Display ampio e maggiore autonomia: ecco la nuova serie di lettori MP3 WALKMAN Video NWZ-A820 con Stereo Bluetooth


La gamma di prodotti WALKMAN è in continua espansione e mira a garantire ai consumatori la massima flessibilità e libertà nello scaricare e gestire i propri contenuti musicali digitali. Oggi, grazie all’integrazione della tecnologia Bluetooth nella serie NWZ-A820, ascoltare la musica in movimento e liberi dai fili è ancora più semplice. La gamma di lettori MP3 WALKMAN di Sony si amplia con i nuovi WALKMAN Video Serie NWZ-A820, dall’utilizzo estremamente semplificato. Dotati di un ampio display da 2,4’’, i nuovi modelli offrono suoni e immagini di qualità straordinaria, oltre a funzioni WALKMAN avanzate, batterie a lunghissima durata e una velocità di connessione rapida, grazie alla tecnologia Stereo Bluetooth, per arricchire ancor più lo stile di vita all’insegna del digitale.

Compatti, leggeri e dal design elegante, i modelli della serie NWZ-A820 sono disponibili in quattro diversi colori (nero, silver, oro e rosa) e presentano tre diverse capacità di memoria: il modello NWZ-A829 (16 GB) è in grado di memorizzare fino a 62 ore di video con audio o fino a 3.800 brani; il Walkman NWZ-A828 (8 GB) raggiunge le 30 ore e 40 minuti di video/audio o 1.850 tracce musicali; infine, il modello NWZ-A826 (4 GB) può immagazzinare fino a 15 ore di video o 925 brani.

Con la serie NWZ-A820 è possibile ascoltare e vedere la propria collezione personale di file multimediali più a lungo, grazie alla batteria che assicura fino a 10 ore di riproduzione video o 36 ore di audio ininterrotto. E anche con la tecnologia Stereo Bluetooth® in funzione, la nuova serie arriva fino a 7 ore di video o 15 ore di musica.

Il display QVGA da 2,4’’ – presente in tutti i modelli – è in grado di riprodurre video senza interferenze a una velocità di 30 fotogrammi al secondo, con eccellente contrasto, nitidezza, luminosità e straordinaria accuratezza cromatica. La nuova serie offre la possibilità di visualizzare video e foto con ogni orientamento dello schermo (a sinistra, verticale, a destra) per soddisfare ogni esigenza. E’ inoltre possibile riprodurre le foto in modalità slideshow, con l’accompagnamento musicale preferito.

Il supporto della tecnologia Stereo Bluetooth® dischiude un fantastico mondo di possibilità di connessione senza fili, all’insegna del divertimento digitale multimediale in movimento.
La serie NWZ-A820 permette, infatti, la condivisione di file audio e di dati su brano/artista tramite i mini hi-fi di Sony compatibili con tecnologia Bluetooth® come i modelli CMT-HX70BTR o CMT-HX50BTR.
Allo stesso modo, per chi si trova fuori casa, ascoltare musica digitale di ottima qualità sarà ora semplicissimo, grazie, ad esempio, alle cuffie Bluetooth® DR-BT21G o al sintonizzatore in-car Bluetooth® MEX-BT5100 di Sony. Un comodo pulsante strategicamente posizionato sul lato del lettore permette la connessione ad altri dispositivi Bluetooth® con un semplice tocco.

Come tutti gli altri modelli WALKMAN, la serie NWZ-A820 supporta un’ampia gamma di formati: dai formati Windows Media Audio (WMA), ai formati musicali AAC, MP3 e Linear PCM, fino al formato JPEG per le foto. Inoltre, grazie a codec video di alta qualità, i lettori supportano anche la riproduzione di file video AVC (H.264/AVC) con profilo Baseline e MPEG-4.

La serie NWZ-A820 è l’ideale per divertirsi con le immagini, i podcast e i filmati scaricati dalla rete.

Certificata per Windows Vista, la nuova gamma di lettori presenta inoltre il logo ‘PlaysForSure’ di Microsoft, che indica la compatibilità con un vasto numero di content provider on-line certificati.

Trasferire i dati da un PC collegato ai lettori della serie NWZ-A820 è semplicissimo grazie all’intuitiva funzione “drag and drop” di Windows Media Player 11 o al software Sony Media Manager per WALKMAN® in dotazione.
In termini di audio, l’eccellente qualità che contraddistingue il marchio WALKMAN® è frutto di ben quattro tecnologie “Clear Audio”. Le cuffie EX in dotazione hanno ora un driver extra-large, per una riproduzione dinamica e una maggiore risposta in frequenza. La tecnologia DSEE, sviluppata da Sony, ripristina le alte frequenze perse in fase di compressione audio, per restituire un suono più naturale, che si avvicina maggiormente alla fonte originaria, mentre la tecnologia “Clear Stereo” impedisce ai segnali audio di disperdersi tra i canali destro e sinistro per diffondere un suono più chiaro e distinto. Inoltre, l’innovativo sistema “Clear Bass” enfattizza la riproduzione delle basse frequenze, senza generare alcuna distorsione del segnale. E per un sonoro ancora più ricco questi lettori offrono un ventaglio di impostazioni tra cui l’equalizzatore a 5 bande, il motore acustico VPT e il Dynamic Normalizer.
Nonostante la ricchezza di tecnologie avanzate, la nuova serie NWZ-A820 è facilissima da utilizzare grazie all’intuitivo menu a video e all’ottimizzazione delle funzioni di ricerca e riproduzione: il sistema di selezione menu ultrarapido consente, infatti, di individuare in brevissimo tempo i brani prescelti.

Disponibilità
La serie WALKMAN® NWZ-A820 [NWZ-A826 (4 GB), NWZ-A828 (8 GB) e NWZ-A829 (16 GB)] sarà disponibile a partire da aprile 2008, ma può essere acquistata da subito all’indirizzo www.sonystyle-europe.com.

Lascia un commento