Il cellulare che ti suggerisce i comandi giusti al momento giusto?…semplicemente KF600 di LG

Capita spesso di acquistare un cellulare, magari con molteplici funzionalità avanzate e di trovare subito serie difficoltà nell’utilizzo a causa di comandi non intuitivi, funzionalità nascoste e tasti scomodi. LG Electronics ha studiato così un nuovo prodotto che possa venire incontro alle esigenze dei consumatori in fatto di semplicità e immediatezza d’uso sviluppando il nuovo KF600. Vincitore del prestigioso premio iF Product Design Award 2008 il terminale coniuga design ricercato e funzionalità avanzate facili da utilizzare grazie alla presenza dell’esclusivo InteractPad.
L’InteractPad™ sostituisce i tasti di navigazione con icone che rappresentano tasti “virtuali”, che consentono di avere sempre a portata di mano le funzionalità più importanti. Tale soluzione è davvero un grosso passo avanti rispetto a un terminale dotato di tasti tradizionali, che necessitano di memorizzare la funzione associata a uno specifico tasto. Le icone, che rappresentano i tasti virtuali, sono molto più grandi dei tasti “fisici” e permettono così un utilizzo più facile e immediato.

Il nuovo InteractPad™, interagisce con l’utente attraverso una zona multi-sensoriale che reagisce attraverso suoni, icone e vibrazioni. Quando un pulsante virtuale viene toccato diventa più grande e il telefono emette una lieve vibrazione accompagnata da un suono delicato. Questo tipo di interazione non è stata pensata solo per rendere i pulsanti simili a quelli reali, ma anche per rendere l’uso del telefono più confortevole e per migliorare la precisione. Funzioni come lo zoom sulle foto, per ottenere il particolare di un’immagine, lo scorrimento della rubrica, alla ricerca del nominativo desiderato o più semplicemente l’inviare un messaggio, diventeranno esperienze uniche di intrattenimento.

Unico nel suo genere, il nuovo KF600 è dotato di otto differenti temi di interfaccia dinamica molto accattivanti e curati dal punto di vista grafico. Alcuni temi, ispirati alle opere del famoso artista Keith Haring, animano tutti gli aspetti dell’interfaccia del KF600, compreso l’InteractPad™. Quando un utente sceglie il tema che preferisce, tutte le schermate relative alle varie applicazioni seguono la scelta effettuata, così come gli sfondi e i vari menu.

“LG KF600 e il suo InteractPad™ riflette l’impegno di LG nel migliorare i propri terminali, rendendoli più semplici da utilizzare attraverso l’implementazione dell’interfaccia utente. La facilità d’utilizzo è il punto focale di questi prodotti e rappresenta l’ultimo traguardo per LG in fatto di innovazione dell’interfaccia utente” afferma Manuela Sartor Product PR & Media Relations di LG Electronics.

Tra le avanzate funzionalità multimediali del KF600 vanno menzionate la fotocamera da 3 mega-pixel, il lettore MP3, la possibilità di realizzare video, la radio FM e la funzionalità Bluetooth. La sua forma ergonomica rappresenta il complemento ideale per il design lucido e patinato.

1) Principali Funzionalità

InteractPad™
Rivoluzionario sistema di navigazione touch virtuale che interagisce sia con il display superiore sia con l’utente
Temi con interfaccia grafica dinamica
Otto temi grafici integrati che si riflettono in tutti i menu, le icone, i salvaschermi e le altre funzionalità di interfaccia presenti nel telefono
Funzionalità Multimediali
Riproduttore musicale con Radio FM, foto-videocamera integrata da 3 Mega pixel e giochi con touch-control

2) Specifiche di base

Banda: EDGE 900/ 1800/ 1900
Dimensioni: 101.2mm (L) x 50.7mm (A) x 14.1mm (P)
Display superiore: 320 x 240 pixel, 2.00″, 262K colori TFT
InteractPad™: 240 x 176 pixel, 1.5″, 262K colori TFT
Peso: 107g
Batteria standard: Li-Ion 800 mAh
Durata della batteria in Standby: fino a 100 ore
Durata della batteria in conversazione: fino a 4 ore
Colori disponibili: Nero

KF600 sarà disponibile da marzo presso i migliori rivenditori di telefonia mobile.

Lascia un commento