Nuovi sistemi BRAVIA Theatre serie DAV-DZ: semplicità, design e prestazioni eccezionali


Gli ultimi anni hanno registrato una domanda crescente di TV LCD di grandi dimensioni, che ha a sua volta portato ad un incremento nella richiesta di soluzioni Home Theatre integrate, tanto che nel 2007 – per la prima volta dopo diversi anni – questo mercato è tornato a presentare un andamento positivo. A fronte di questa nuova tendenza, Sony presenta oggi la nuova linea DAV-DZ di sistemi BRAVIA Theatre, ridisegnati nello stile dell’ultima generazione di TV BRAVIA ed equipaggiati con le più avanzate tecnologie Sony: dalla funzione BRAVIA Sync, che semplifica il controllo complessivo di TV e sistema, alla tecnologia Digital Cinema Auto-Calibration, che garantisce una configurazione automatica, semplice, rapida e multicanale dell’audio surround, oltre alla connettività DIGITAL MEDIA PORT per riprodurre i brani musicali contenuti in dispositivi portatili e wireless con la qualità del suono Home Theatre. I due nuovi modelli sono dotati di una tecnologia che effettua l’upscaling dei vecchi DVD alla risoluzione 1080p, per risultati di riproduzione ottimali sui nuovissimi LCD BRAVIA HD1080, oltre ad offrire la funzione Dialogue Enhancer per una maggiore chiarezza dei dialoghi e un ottimo bilanciamento del suono anche a volumi bassi. Il top della gamma prevede inoltre diffusori posteriori wireless, provvisti dell’ultimissima tecnologia S-AIR di Sony.

DAV-DZ260
Il sistema BRAVIA Theatre DAV-DZ260 racchiude nell’elegante stile BRAVIA tutte le funzioni sopra descritte per offrire 850W di potenza totale distribuiti da diffusori satellitari compatti. È provvisto di un lettore universale per DVD, DVD+/-R/RW, CD, SACD, file DivX e MP3/JPEG su disco (oltre che i formati Windows Media Audio e AAC2 attraverso la porta USB), nonché di ingressi digitali coassiali e ottici. Oltre alle uscite video HDMI e Scart, sul pannello frontale è presente un ingresso analogico per collegare lettori audio portatili e un attacco per le cuffie. Il modello DAV-DZ260 sarà disponibile a partire da aprile.

DAV-DZ860W
Modello di punta della serie, in commercio a partire dal mese di giugno, il sistema DAV-DZ860W possiede ulteriori caratteristiche:
Diffusori posteriori wireless in tecnologia S-AIR di Sony
Elaborazione digitale del suono a 32 bit per fornire funzioni potenziate come Portable Audio Enhancer Plus e Dialogue Enhancer Plus
Modalità “Sport” per riprodurre al meglio i grandi eventi da stadio
Alcuni consumatori sono restii all’acquisto di un sistema di Home Cinema a causa dell’ingombro e del groviglio di dispositivi elettronici, diffusori e cavi che un sistema completo spesso comporta. Sony ha risolto il problema equipaggiando il sistema DAV-DZ860W della tecnologia S-AIR (Audio Interactive Radio) che distribuisce il suono in radiofrequenza ai diffusori posteriori. L’unità dedicata – collegata ai diffusori surround posteriori – alimenta i diffusori posteriori di sinistra e destra garantendo un audio avvolgente, puro e privo di interferenze ed eliminando grovigli di cavi!

Lascia un commento