Iomega annuncia il nuovo Drive rimovibile per li Backup REV 120GB

Iomega, leader mondiale nello storage e protezione dei dati, annuncia oggi il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive, la terza generazione della premiata tecnologia REV e un punto di riferimento per il backup intelligente e pratico per le piccole e medie aziende, fotografi, professionisti del video, gruppi di lavoro remoti e altri.
Iomega presenterà il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive e I dischi REV 120GB al CeBIT 2008, la mostra tecnologia internazionale che inaugura oggi a Hannover, Germania, e si concluderà il 9 marzo e a cui Iomega partecipa con un proprio spazio espositivo (Hall 2, stand D56).
La nuova unità per il backup Iomega REV 120GB sarà disponibile in tutto il mondo nel mese di Aprile in due modelli: esterno con interfaccia USB 2.0 e interno con interfaccia SATA. Una versione del REV 120GB con interfaccia ATAPI sarà disponibile a metà di quest’anno.

“Con una base installata di REV di 350.000 drive e 2 milioni di dischi, il backup su nastro per le piccole aziende è giunto al capolinea,” ha affermato Tom Kampfer, presidente e COO di Iomega Corporation. “La piattaforma rimovibile REV di Iomega è una tecnologia comprovata che fornisce prestazioni e solidità che nessun prodotto a nastro è in grado di equiparare. Rispetto ai prodotti a nastro entry-level come i drive a nastro in formato LTO-1 e DAT160, il nuovo drive REV 120GB offre una capacità nativa superiore, un accesso random ai file praticamente istantaneo, attività di backup e restore più rapide e cartucce rinforzate, il tutto a un prezzo nettamente migliore. Inoltre, i drive REV offrono agli utenti multimediali una soluzione di storage senza limiti per creare archivi di contenuti, dal momento che un disco REV 120 più contente circa 48.000 fotografie, 2.000 ore di musica o 12 ore di video ad alta definizione.”

La tecnologia REV
Iomega ha introdotto la sua tecnologia REV con la prima generazione REV 35GB Backup Drive nel 2004, cui ha fatto seguito la seconda generazione REV 70GB Backup Drive nel 2006. I prodotti REV di Iomega si sono aggiudicati numerosi premi dalla stampa tecnologica in tutto il mondo, il supporto dei fornitori di software per lo storage e, più importante, una reputazione a livello mondiale grazie alla semplicità d’utilizzo e all’affidabilità.

Progettato per fornire le prestazioni di un hard disk insieme alla rimovibilità di un nastro, la tecnologia brevettata REV di Iomega ha reinventato l’hard disk suddividendo I suoi componenti in un drive e un disco rimovibile a basso costo. Le testine del drive e l’elettronica risiede nel drive REV, mentre la cartuccia rimovibile REV include il solo disco rotante e il motore. Il disco REV non richiede manutenzione, è sigillato contro qualsiasi contaminazione dell’aria mentre è in funzione e quando non è all’interno del drive. L’ambiente asettico del sistema REV è supportato dalla pulizia automatica delle testine, filtraggio dell’aria e dalla correzione degli errori a due livelli per la verifica automatica dei dati.

Il design unico e la convenienza della piattaforma REV hanno portato all’affermazione della tecnologia REV in molti mercati verticali differenti quale la soluzione ideale per sostituire i prodotti a nastro grazie alle sue qualità di durata, affidabilità e all’eccellente rapporto prezzo-prestazioni. In qualsiasi settore con requisiti normativi per l’archiviazione delle informazioni, file di grandi dimensioni da trasferire o esigenze di business continuity, la tecnologia Iomega REV 120GB è la soluzione ideale.

Il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive offre una velocità di trasferimento dati di 35MB al secondo (massimo), un ampio supporto per software di terze parti e una vita d’archiviazione stimata di 30 anni, mentre i dischi REV 120GB hanno una durata stimata di un milioni di riscritture: proprio il tipo di prestazioni che i prodotti per il backup a nastro non potranno mai eguagliare. E, mentre i prodotti a nastro richiedono una pulizia frequente delle testine, ritensionamento del nastro e un processo di sostituzione dei nastri costoso, i drive e i dischi REV sono stati creati per un utilizzo affidabile costante senza alcuna manutenzione.

La tecnologia REV rispetto ai formati per il backup e l’archiviazione concorrenti
Oggi, backup dei dati affidabili sono una necessità per la maggior parte delle aziende. Però le più comuni alternative di storage hanno dei limiti come dispositivi di backup. Rispetto ai formati LTO-1 o DAT160, il drive REV 120GB di Iomega è fino a 5 volte più veloce e offre almeno il 20% in più di capacità nativa, mentre i costi del drive sono inferiori di oltre il 50%. Questi vantaggi si traducono in un TCO (total cost of ownership) più basso per le piccole e medie aziende orientate a contenere i costi. La tecnologia REV permette di risparmiare in termini di manodopera ridotta, costi per l’hardware e interruzioni del sistema. I dischi REV ad elevata capacità da 120GB riducono inoltre il tempo speso a cambiare i media e forniscono una maggior consolidamento dei dati.

Gli hard disk rimovibili, come Go Vault e RDX, che dichiarano un basso TCO, in realtà richiedono all’utente l’acquisto di un hard disk intero ogni volta che aumentano le necessità di storage dei dati. Con la tecnologia REV di Iomega, i dischi REV aggiuntivi sono più economici perché ogni disco contiene solo il disco rotante e il motore.

Dove viene impiegata oggi la tecnologia REV?
I prodotti Iomega REV vengono oggi utilizzati dalle piccole aziende in vari settori industriali. Le aziende di progettazione grafica utilizzano i dischi REV come dischi di progetto per salvare e condividere file di grandi dimensioni. Le istituzioni accademiche utilizzano i dischi REV per memorizzare e proteggere i file multi-media degli studenti. I professionisti della rete utilizzano la tecnologia REV come soluzione economica con accesso random per sostituire i nastri. Grazie alla collaborazione di Iomega con Thomson Grass Valley, i drive REV vengono utilizzati per le applicazioni video professionali. I professionisti utilizzano REV per i loro file professionali e per effettuare il back up di file multimediali personali. Gli studi odontotecnici si affidano a REV per memorizzare e archiviare le cartelle dei pazienti, incluse radiografie in formato digitale. Inoltre, i contenuti HD si diffondono sempre più tra i consumatori e Iomega prevedere che la sua tecnologia REV potrà essere adottata anche da utenti consumer avanzati per applicazioni domestiche.

“In qualità di società che offre servizi e soluzioni per lo storage alle piccole e medie imprese e agli studi professionali, conosciamo da tempo l’affidabilità della tecnologia Iomega REV, in particolare per quanto riguarda la mobilità dei dati fuori dall’ufficio e dell’azienda nel rispetto del D.P.S. e della legge 196/03 sulla privacy per la sicurezza dei dati aziendali”, commenta Stefano Albanesi, General Manager di Due Esse.

“Grazie alla capacità di 120GB nativa delle nuove unità REV, Iomega risponde alle esigenze del mercato dove i dati e le informazioni che le aziende devono archiviare sono decisamente più voluminose rispetto al passato” aggiunge Albanesi. “Riteniamo che il nuovo drive Iomega REV 120GB sia lo la soluzione ideale per studi professionali, ambienti home office e le PMI, come unità fissa da collegare direttamente ai server aziendali per trasportare comodamente il back up fuori dalla sede. Considerando le diverse interfacce e la compatibilità con PC e Mac, oltre alla possibilità stimata di milioni di riscritture, il drive Iomega 120GB è un prodotto conveniente e affidabile nel tempo”.

I prodotti REV
La famiglia di prodotti Iomega REV include drive e dischi REV 35GB, la seconda generazione di drive e dischi REV con capacità da 70GB e il nuovissimo REV 120GB Backup Drive e dischi REV 120GB. Iomega offre inoltre un prodotto per il backup automatizzato, il REV Loader 560, che incorpora un drive REV 70GB e fino a otto dischi REV 70GB all’interno di un comodo dispositivo desktop per una capacità di storage nativa complessiva di 560GB.

Il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive sarà compatibile in lettura con i dischi REV 70GB, il che significa che un drive REV 120GB potrà leggere un disco REV da 70GB, consentendo agli utenti del drive REV 70GB un percorso di migrazione diretto alla nuova piattaforma di drive e dischi REV 120GB.

Software di backup a valore aggiunto per una soluzione completa
Iomega fornisce ai propri utenti soluzioni complete per lo storage pronte da utilizzare. I drive per il backup Iomega REV 120GB includono il premiato software EMC® Retrospect® Express per il backup automatico e il disaster recovery. Le soluzioni server REV 120GB includono invece il software BrightStor® ArcServe® Backup di CA con funzioni di disaster recovery.

Dove acquistare i prodotti REV 120GB
Tutti I prodotti Iomega REV, incluso il nuovo REV 120GB Backup Drive acquistabile da Aprile, sono disponibili presso un’ampia base di rivenditori a valore aggiunto (VAR), integratori di sistema e altri rivenditori focalizzati sulle piccole aziende per soddisfare le loro esigenze di storage e protezione dei dati.

I prezzi dei prodotti REV
Il nuovo Iomega® REV® 120GB Backup Drive, incluso un disco rimovibile REV 120GB, sarà disponibile in tutto il mondo in Aprile. Inoltre, i dischi Iomega REV 120GB saranno disponibili singolarmente o in confezione da 5. I prezzi per i nuovi drive e dischi Iomega REV 120GB saranno annunciati in concomitanza con la disponibilità dei prodotti ad Aprile.

Lascia un commento