La Tua web tv a portata di click!


Da oggi gli utenti di Glomera avranno la possibilità di ampliare in maniera ancora più significativa il proprio bacino di utenza, grazie alle innovazioni introdotte dalla piattaforma tecnologica, che estende l’accessibilità del servizio agli utenti Macintosh e Linux raggiungendo cosi il 100% dei navigatori.
Ma non finisce qui, oltre alla possibilità di creare e gestire il proprio palinsesto 24 su 24 e 7 giorni su 7, trasmettendo i propri contenuti sia in diretta sia in differita, l’utente può integrare la propria web tv all’interno di molteplici portali, scegliendo la combinazione che meglio si adatta alle proprie esigenze fra quelle disponibili, che comprendono: il player video di Glomera, la guida programmi, il box interattivo con link, immagini, documenti di approfondimento contestuali ai video e da far scaricare agli utenti, il box dei commenti, e il sistema di voto.

Glomera offre un servizio flessibile e immediato che consente di strutturare la propria comunicazione sul web in maniera efficace e di far leva su diversi livelli di interazione. Si favorisce la creazione di comunità virtuali offrendo agli utenti la possibilità di incontrarsi su un canale, seguire, commentare con gli altri utenti le trasmissioni in onda e interagire con il gestore.

Sono oltre 350 gli utenti che hanno attivato un canale sulla piattaforma, dal lancio ufficiale di Glomera, avvenuto il 17 ottobre 2007 con Smau Channel, la web tv della Fiera internazionale dell’Information&Communication Technology. Ed è anche grazie ai loro preziosi consigli che Glomera ha potuto rendere il servizio offerto ancora più usabile, arricchendolo di nuove funzionalità: come le statistiche sull’audience registrata. Ogni canale permette infatti di monitorare in tempo reale l’andamento della programmazione misurando il numero di utenti unici collegati e offrendo dunque uno strumento puntuale a supporto della propria strategia di comunicazione video.

“Si tratta di uno strumento di misurazione fondamentale per chi decide di pianificare una comunicazione video virale – afferma Stefano Colonna, amministratore delegato di Glomera – grazie a cui ognuno potrà ottimizzare le proprie video produzioni a costi abbattuti in termini monetari e temporali”.

Chiunque voglia creare una web tv, sia per scopi professionali, sia per il puro divertimento di essere creatore di palinsesti interattivi, ha la possibilità di fruire di un servizio immediato e di standard qualitativi elevati. Non è necessario possedere specifiche competenze tecniche per utilizzare i servizi di Glomera: bastano pochi click per mandare in onda le proprie trasmissioni, il tempo risparmiato potrà essere speso per impostare i propri format e studiare nuove strategie di comunicazione!

Lascia un commento