NVIDIA ridefinisce il mercato delle workstation in versione notebook

NVIDIA Corporation, leader mondiale in tecnologie di visual computing, presenta oggi NVIDIA Quadro FX 3600M, una GPU professionale per workstation notebook e laptop. Questa nuova soluzione grafica definisce un livello nuovo di performance grafiche e di visual computing per progettisti, ingegneri e scienziati che esigono le funzionalità di una workstation desktop da un notebook.
“Il progettista professionista, che richiede l’alta definizione e caratteristiche avanzate dalle schede grafiche NVIDIA Quadro in una workstation desktop, può sperimentare anche questo livello di performance in un workstation portatile”, afferma Jeff Brown, general manager, Professional Solution, NVIDIA. “Con la nuova GPU NVIDIA Quadro FX 3600M, il notebook diviene una workstation potente, che permette di lavorare a livello professionale dovunque e in ogni momento senza sacrificare la qualità grafica o le performance.”

“L’HP Compaq 8710w mobile workstation, con il nuovo NVIDIA Quadro FX 3600M GPU, è la nostra workstation mobile più potente “, afferma Dan Forlenza, vice president, Business Notebook, HP. “La realizzazione delle caratteristiche ad alta definizione come CUDA™ e la tecnologia Shader Model 4.0 su una GPU mobile, consentono ai professionisti di usufruire di un workstation del calibro e dalle performance grafiche di cui hanno bisogno per muoversi ovunque con il loro lavoro.”

Questa nuova piattaforma permette una serie di caratteristiche comuni che includono Shader Model 4.0, la tecnologia CUDA e GPU computing per la visualizzazione. I professionisti che lavorano con grandi dataset, modelli ed immagini in mercati come il computer-aided design (CAD), il digital content creation (DCC), e il molti altri campi della grafica, del calcolo e scientifico, ora sono liberi dalle loro workstation desktop grazie alle soluzioni per notebook con l’ultima architettura grafica Quadro professional.

Realizzato per consentire alte performance e una visualizzazione di dataset estesa con una qualità delle immagini estremamente alta con la certificazione ISV, la piattaforma per notebook Quadro FX 3600M è disponibile in specifiche MXM v2.1A type-III con:

512 MB di memoria G-DDR3
interfaccia di memoria a 256-bit
banda per il trasferimento grafico di 51,2 GBps
OpenGL 2.1, Shader Model 4.0 e DirectX 10
Tool PowerMizer™ adaptive power management
Le linee complete di NVIDIA Quadro FX notebook sono interamente disponibili attraverso i principali OEM come HP, Dell, Lenovo, Fujitsu Giappone e FSC così come gli integratori di sistemi per workstation. Per ulteriori informazioni sull’intera serie delle soluzioni NVIDIA Quadro professional, si prega di visitare il sito www.nvidia.it.

Lascia un commento