AMD è sponsor di IDC Innovation Forum


AMD, leader di soluzioni informatiche innovative nei segmenti PC, della grafica e dell’elettronica di consumo – per il secondo anno consecutivo, prenderà parte ad Innovation Forum organizzato da IDC (http://www.idc.com/italy) – che si terrà a Milano dal 12 al 15 marzo – in qualità di Platinum Sponsor.
Quattro giorni di conferenze e tavole rotonde, dove i maggiori esperti del mondo accademico, dell’industria ICT e della politica nazionale e regionale, si confronteranno fra di loro e faranno il punto sull’innovazione italiana e le sue prospettive, contribuendo a definire i temi chiave per il rilancio del mercato e della competitività dell’intero Sistema Paese.
Obiettivo della presenza di AMD all’Innovation Forum è sicuramente quello di fornire il proprio apporto e la propria esperienza nel campo dell’innovazione, offrendosi come un punto di riferimento autorevole per orientare i decision maker verso una conoscenza del settore ICT e del valore che l’innovazione porta al loro business in un mercato altamente competitivo.

La manifestazione rappresenta quindi per AMD – la cui capacità di rinnovarsi costantemente e di investire nella ricerca di soluzioni innovative a vantaggio dell’intero settore fanno da sempre parte della propria filosofia – un luogo di incontro privilegiato per confrontarsi con i principali player e offrire riflessioni propositive e di stimolo per lo sviluppo strategico del sistema nel suo complesso.

Alberto Macchi – Amministratore Delegato di AMD – giovedì 13 marzo sarà tra i relatori della sessione “Innovazione nella PA: produttività e modernizzazione dei servizi.” “Abbiamo deciso di riconfermare la nostra partecipazione per il secondo anno consecutivo all’Innovation Forum poiché rappresenta per noi un’importante opportunità di confronto con istituzioni e aziende leader del settore ma soprattutto perché siamo consapevoli che occorrano misure sistemiche capaci di liberare risorse per l’innovazione. E l’innovazione tecnologica, di cui l’ICT è espressione e strumento, è una delle condizioni necessarie al recupero di competitività del nostro sistema produttivo”, commenta Alberto Macchi, Amministratore Delegato AMD Italia. “Diffondere l’interesse a sviluppare, ma anche e soprattutto sostenere e partecipare in modo attivo e consapevole all’innovazione, sia sul piano tecnico e scientifico che su quello culturale è un fattore determinante per il nostro futuro, che spetta a tutti noi. Per questo sono orgoglioso”, conclude Macchi, “di contribuire, con il nostro know how in ambito tecnologico, a un miglioramento, in termini sia di efficienza che di servizi, di tutti i settori e in particolar modo nella pubblica amministrazione.”

Lascia un commento