LSI annuncia una tecnologia di accelerazione che utilizza Silverlight di Microsoft

LSI Corporation, uno dei leader nella circuiteria di ispezione approfondita dei pacchetti, ha annunciato oggi di star fornendo una tecnologia di accelerazione per Microsoft Silverlight. Silverlight è un plug-in multibrowser e multipiatarforma per distribuire la prossima generazione di esperienze multimediali e applicazioni ad alta interattività su web. LSI offre alla piattaforma Silverlight funzionalità che producono un minor time-to-market per gli sviluppatori che creano applicazioni video complesse per i mercati del video online, il broadcasting e i DVD in HD. I componenti hardware di LSI per Silverlight generano un sistema ad alte prestazioni per sviluppatori di contenuti e OEM.
LSI ha adattato la propria tecnologia DPI di ispezione approfondita dei pacchetti per creare una funzionalità di ispezione approfondita dei fotogrammi (DFI). A differenza del DPI, che cerca codice intruso e virus nei pacchetti di dati, il DFI esamina ciascun fotogramma di video per calcolare cosa sia cambiato rispetto al fotogramma precedente. Il risultato è un flusso di video compresso – sino a 10 volte – che permette di realizzare formati video più ricchi quali alta definizione trasmessa via Internet o reti aziendali, e risparmiare spazio sui sistemi di storage pur mantenendo una qualità video di alto livello.

Gli sviluppatori web ora possono progettare nuove applicazioni che contengano efficacemente contenuti video da unire ai dati dinamici per creare un’applicazione multilivello di più tipi di dati. Sino a oggi creare tali applicazioni richiedeva molto tempo per via dei lunghi tempi di codifica degli oggetti video. L’implementazione di Silverlight di LSI trasforma il possibile nel pratico accelerando il codec Windows Media di Microsoft sottostante pur mantenendo un elevato livello di qualità video per output standard o in alta defizionione su piattaforma SDK compatibile Windows VC-1 pronta alla produzione.

“La collaborazione fra LSI e Microsoft è strategica, come dimostra il nostro statuto della Silverlight Partner Initiative,” ha dichiarato Jim Wilson, direttore dei progetti ingegnerisitici di LSI. “Stretto coinvolgimento e interazione a lungo termine fra gli sviluppatori di Microsoft e LSI sono stati fondamentali per creare prodotti Silverlight con tecnologie LSI. Con il continuo sviluppo di applicazioni sensibili al contenuto, le tecnologie chiave di LSI verranno utilizzate per contribuire alla realizzazione di efficienti soluzioni di storage, networking e video sulla piattaforma Microsoft.”

“Siamo felici di avere ingegneri LSI che lavorino direttamente con i nostri team di sviluppo per consentire un’accelerazione hardware di Silverlight,” ha dichiarato Brian Goldfarb, responsabile della linea di prodotti della Divisione Sviluppatori di Microsoft Corp.

Lascia un commento