LG KS20, il primo smartphone touch screen con Windows Mobile 6

LG Electronics in collaborazione con Microsoft presenta il nuovo smartphone KS20, il primo di casa LG con sistema operativo Windows Mobile 6 e schermo totalmente touch screen.
KS20 rappresenta lo stato dell’arte degli smartphone secondo LG Electronics. L’attenzione per il design che caratterizza tutti i modelli di LG, non ultimo il noto Prada Phone by LG, trova in questo nuovo telefono cellulare la sua massima espressione. Particolare attenzione al design, perfetto connubio con l’elevato contenuto tecnologico di cui dispone: elegante, minimalista, dal colore nero lucido con lussuosi profili cromati, KS20 si appresta a divenire un nuovo punto di riferimento per il mercato sul quale si affaccia. Lo spessore di soli 12,8 millimetri e il peso ridottissimo di 95 grammi, lo rendono ideale per tutti coloro che necessitano di un terminale avanzato con cui poter gestire email, agenda, navigazione Internet, documenti, foto e video.
Il cuore del KS20, animato dal sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6 Professional, è altamente personalizzabile e in grado di gestire al meglio e in mobilità tutte quelle applicazioni generalmente proprie di un personal computer.
Il nuovo terminale LG dà la possibilità di accedere a Internet in qualsiasi momento e luogo per scambiare dati e navigare senza limitazioni grazie non solo al supporto di rete HSDPA (con velocità fino a 3,6 Mbps) di cui è dotato, ma anche alla possibilità di connettersi in modalità Wi-Fi, ove sia disponibile un hot-spot con rete wireless. Inoltre, navigare in Internet con KS20 sarà ancora più piacevole per l’ampio touchscreen “full flat” da 2,8 pollici con risoluzione di 240×320 pixel (QVGA).

L’utenza business potrà sfruttare la tecnologia push email per restare sempre collegati alla propria casella di posta elettronica sia tramite rete HSDPA, sia attraverso una connessione Wi-Fi mentre, tramite collegamento USB 2.0 o Bluetooth 2.0, la sincronizzazione con il PC è garantita in pochi secondi.

L’interfaccia del telefono è stata corredata da una serie di funzioni facilmente accessibili, anche senza l’utilizzo dello stylus, tramite quattro menù di base. KS20 mantiene, in ogni caso, il look & feel di Windows Mobile con cui è possibile avviare i programmi Microsoft Office Mobile, il browser o la posta elettronica con estrema semplicità, come se si utilizzasse il proprio PC.

KS20, nuovo gioiello di LG Electronics, non è rivolto solo a un’utenza business ma, in quanto dotato di funzioni multimediali di alto livello, diventa apprezzabile da tutte le utenze: la fotocamera da 2Mega pixel e il supporto dei file musicali e video più diffusi, lo rendono infatti il compagno ideale per chi non è disposto a rinunciare alle proprie passioni nel tempo libero. Il nuovo terminale, dotato di memoria RAM da 128MB e ROM da 256MB per offrire elevate prestazioni anche in caso di operazioni in multitasking o di installazione di programmi accessori, dà la possibilità di espandere la propria memoria fino a 2GB, grazie all’utilizzo di schede microSD, permettendo così un ampio supporto per qualunque tipo di contenuto.

“Il concetto di Smartphone non è più unicamente legato al mondo del Mobile Office; infatti, anche il mercato consumer si sta progressivamente interessando a questo segmento, grazie alle possibilità di personalizzazione ed espandibilità. Così come per i telefoni cellulari, anche per gli smartphone il design sta assumendo un ruolo di primaria importanza: ecco perchè LG ha deciso di creare il KS20, un unico strumento per il tempo libero o il lavoro racchiuso in un design di prim’ordine. LG Electronics dimostra ancora una volta, con il lancio del KS20, di essere un’azienda all’avanguardia perfettamente in linea con le necessità dei consumatori”, afferma Raffaele Cinquegrana, Mobile Product Manager di LG Electronics Italia. “Grazie al sistema operativo Windows Mobile 6, saranno disponibili sul KS20 un’ampia gamma di applicazioni utili per coloro che hanno necessità di lavorare mentre sono in movimento o per tutti gli utenti che non possono rinunciare a Internet e alla visualizzazione della posta elettronica.”

”Questo nuovo smartphone LG conferma un importante trend che sta cambiando il mondo della telefonia cellulare. Alla potenza e alla versatilità del sistema operativo Windows Mobile, apprezzato ormai da milioni di clienti in tutto il mondo, si aggiunge una particolare attenzione al design e all’ergonomia, come confermato dal lancio del KS20”, ha dichiarato Pierpaolo Taliento, Direttore Business & Marketing Microsoft Italia. “I dispositivi mobili escono dall’ufficio per diventare parte integrante della vita di un numero sempre maggiore di consumatori. L’unione delle tecnologie di Microsoft e LG offre così un’inedita piattaforma per arricchire le proprie esperienze nel mondo digitale”.

Principali Funzionalità
• Fotocamera: 2.0 Mega Pixel (+ VGA frontale per videochiamate)
• Banda: UMTS Tri-band
• Trasferimento dati: HSDPA 3,6Mbps
• Wi-Fi (802.11 b/g)
• Display Touchscreen QVGA da 2,8 pollici
• Sistema Operativo: Windows Mobile 6
• Browser Internet Explorer
• Push E-mail
• Bluetooth 2.0, USB 2.0
• Espansione di memoria tramite schede microSD (fino a 2GB)
• Memoria Interna di 128MB
• Radio FM

Specifiche tecniche
• Banda radio: HSDPA (3,6Mbps), UMTS, GSM/GPRS/EDGE Tri-band
• Display: 240 x 320(QVGA), 2,8 pollici, 262K TFT-LCD
• Dimensioni: 99,5mm x 58mm x 12,8mm
• Durata della batteria in standby: fino a 100 ore
• Durata della batteria in standby: fino a 4 ore
• Capacità della batteria: 1050mAh
• Peso: 95g

KS20 sarà disponibile da marzo 2008 in esclusiva presso i rivenditori TIM a 399,00 euro IVA inclusa.

Lascia un commento