Philips & Lite-On si conferma leader nel mercato dei drive ottici Blu-Ray

Nel 2006, Lite-On IT ha siglato un accordo con Toshiba per definire l’uso del formato
HD-DVD e sempre nello stesso anno l’azienda taiwanese ha acquisito la divisione Optical Storage di BenQ e la joint venture tra BenQ e Royal Philips Electonics (PBDS) rinominata poi Philips & Lite-On IT Digital Solutions. Grazie al ruolo di Philips, membro del consiglio d’amministrazione dell’Associazione Blu-ray Disc, e in qualità di società proprietaria di diverse licenze per il formato Blu-ray, il nuovo accordo ha garantito a Lite-On IT l’accesso a diverse tecnologie proprietarie. La partnership ha permesso a PLDS di avviare così una nuova divisione R&D e la produzione di prodotti Blu-ray.
“La combinazione dell’esperienza di Lite-On con il brevetto Blu-ray di Philips rappresenta sicuramente un fattore di successo per la nostra azienda” ha dichiarato Jelmer Veldman, European Marketing Manager di PLDS. “Il marchio Lite-On vanta infatti una lunga tradizione nel mercato ODD e siamo entusiasti di continuare a offrire supporti per l’archiviazione digitale di alta qualità ad un prezzo davvero competitivo e il nostro obiettivo è continuare anche con il nuovo standard”.

Il portafoglio Blu-ray di Lite-On
PLDS è stata una delle prime aziende a introdurre dispositivi Blu-ray con il marchio Lite-On: il modello LH-2B1S è disponibile sul mercato dal novembre del 2006 e rappresenta la soluzione ideale per gli utenti che vogliono provare l’esperienza dell’alta definizione. LH-2B1S è stato inoltre vincitore di numerosi premi assegnati dalla stampa internazionale.

Con l’obiettivo di rendere il formato Blu-ray accessibile a un maggior numero di utenti finali, PLDS ha presentato nel 2007 il modello Lite-On DH-4O1S. DH-4O1S è un lettore BD in grado di riprodurre dischi ad alta definizione collegando il PC al televisore di casa.

Prossimamente
Nella seconda metà del 2008, PLDS renderà disponibile una versione esterna del BD-ROM di Lite-On: DX-4O1S, un lettore portatile che permette di riprodurre contenuti Blu-ray ovunque ti trovi. Grazie al suo innovativo e accattivante design (vincitore del premio RedDot assegnato dal Centro di Design Nordrhein Westfalen) e alla sua colorazione bianca e nera si presenta come un perfetto complemento d’arredo.

Lascia un commento