LG presenta i primi masterizzatori multistandard


Nella giungla di formati e supporti per la memorizzazione presenti oggi sul mercato non è semplice scegliere il dispositivo adatto alle proprie esigenze. Per venire incontro quindi alla crescente esigenza di semplificazione che viene da parte degli utenti, LG Electronics, leader mondiale nella produzione di prodotti optical storage, presenta i nuovi Super Multi Blue GGW–H20L e BE06LU10, i masterizzatori multistandard Blu-ray – rispettivamente interno ed esterno – con funzione light scribe in grado di dimezzare il tempo di scrittura rispetto ai normali masterizzatori attualmente in commercio.
I due prodotti, espressione dello stato dell’arte della tecnologia LG, sono i primi masterizzatori multistandard in grado di gestire qualsiasi supporto ottico oggi presente sul mercato, compreso il formato HD DVD (High Defintion Digital Versatile Disc).

Super Multi Blue GGW–H20L e BE06LU10, oltre a permettere di riprodurre e masterizzare i classici supporti CD e DVD in qualsiasi formato, sono in grado di scrivere sui nuovi supporti Blu-Ray con una velocità che arriva fino a 6x e a 2x sui supporti BD-RE (rewritable), per offrire sempre risultati ottimali a tutti gli utenti che intendono archiviare contenuti multimediali di grandi dimensioni (come film, videogame e foto) su un supporto agevolmente trasportabile.Gli appassionati di videogiochi per PC, grazie ad una superiore interattività, potranno godere di un ambiente grafico più stimolante mentre nella visualizzazione di film i nuovi supporti potranno regalare un’esperienza ludica più entusiasmante e sempre più realistica.

La tecnologia Blu-ray permette di archiviare su un Blu-ray Disc una quantità di dati fino a cinque volte maggiore rispetto ad un classico DVD da 4,7 GB poichè possiede una capacità pari a 25/50GB (a seconda che sia mono o multi strato). La rivoluzionaria tecnologia Blu-ray, che prende il nome dal colore del raggio laser a bassa lunghezza d’onda utilizzato per leggere e scrivere sui nuovi supporti (invece del tradizionale raggio rosso adottato dai supporti DVD e CD), rappresenta il nuovo standard dell’alta definizione che consente di incrementare le capacità di memorizzazione, l’interattività e la protezione delle copie, permettendo l’archiviazione di contenuti video in HD (High-Definition) considerando oltretutto che la televisione ad alta definizione si sta diffondendo sempre più. Questi masterizzatori consentono infatti di memorizzare su un singolo disco Blue-ray fino a 4 ore di contenuti video in HD o fino a 26 ore con definizione standard, diventando uno strumento indispensabile anche per gli appassionati di gaming e video editing.

Nonostante il formato Blu-ray abbia vinto la “guerra” per il formato universale dei contenuti in alta definizione, LG Electronics ha deciso di sviluppare comunque una nuova linea di masterizzatori che potesse riprodurre anche l’HD DVD, che nell’ultimo anno è stato sviluppato da diverse aziende come Toshiba, NEC, Sanyo, Microsoft e supportato da Paramount Pictures, Dreamworks e da Universal Studios.

Il modello esterno BE06LU10, collegabile a qualsiasi PC tramite una porta USB, è anche espressione della particolare cura per il design che LG applica ormai a tutti i nuovi prodotti, grazie ad un riuscito connubio tra ricercatezza dei materiali (bianco e nero lucido) e alle linee arrotondate e “sinuose”.

Immediatamente disponibili nei migliori negozi di elettronica e informatica, i nuovi masterizzatori Super Multi Blue hanno un prezzo rispettivamente di:

299,00 euro per il GGW–H20L
369,00 euro per il BE06LU10

Lascia un commento