Musica digitale in movimento e tecnologie USB e Bluetooth del nuovo sintolettore


Con il nuovo sintolettore CD MEX-BT3600U potrai portare la tua collezione di musica digitale ovunque. Attraverso la porta USB potrai infatti collegare qualunque dispositivo di riproduzione digitale o sfruttare la tecnologia Bluetooth™ per eseguire lo streaming musicale da un qualsiasi lettore WALKMAN o telefono cellulare compatibile, e ascoltare così i tuoi brani preferiti con un’eccezionale qualità stereo, senza bisogno di cavi.
Il ricco frontalino permette inoltre di gestire le chiamate in vivavoce dal telefono cellulare mediante la tecnologia Bluetooth in totale sicurezza.
E come nella migliore tradizione dei sintolettori Sony, il nuovo modello MEX BT3600U va ad ampliare la gamma di prodotti abbinando a una qualità audio straordinaria una serie di funzioni di sicuro interesse.

Tecnologia USB Plug & Play
Anche senza una sorgente provvista di tecnologia Bluetooth, il sintolettore MEX-BT3600U ti permette di portare ovunque la tua collezione di brani musicali. Attraverso la porta USB presente sul frontalino potrai collegare direttamente un lettore digitale compatibile, per riprodurre i brani con una qualità audio purissima, mentre dal display LCD a 13 segmenti** potrai navigare con la massima rapidità nella libreria di brani MP3.

A facilitare ulteriormente la ricerca della tua traccia preferita ci pensa la nuova interfaccia “Quick-BrowZer”, che permette una pratica navigazione attraverso la rotella di comando del frontalino.

L’ingresso AUX aggiuntivo garantisce, inoltre, la massima flessibilità di riproduzione della musica proveniente da qualsiasi lettore portatile.

Riproduzione wireless della tua musica preferita
Il sintolettore MEX-BT3600U sfrutta la tecnologia Bluetooth™ A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) per lo streaming di musica stereo in alta qualità. Grazie alla tecnologia Bluetooth™, attraverso i diffusori del veicolo potrai riprodurre i brani archiviati su un qualsiasi dispositivo A2DP compatibile, con una chiarezza del suono impareggiabile. Il profilo A2DP è attualmente supportato da un numero sempre crescente di telefoni cellulari Sony Ericsson e dalla nuova serie di lettori MP3 WALKMAN® Video NWZ-A820 con Stereo Bluetooth™. A connessione attivata, sul display del frontalino compare un’indicazione relativa al dispositivo Bluetooth™ individuato. Dal sintolettore si possono così gestire direttamente le funzioni di riproduzione della sorgente musicale, come track skip e pausa, attraverso il profilo Bluetooth AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile).

Chiamate in viva voce
L’elegante sintolettore MEX-BT3600U è perfetto per chi vuole mantenersi sempre in contatto, anche in viaggio.

L’unità integrata nel cruscotto è predisposta per il collegamento in modalità wireless a un’ampia gamma di telefoni cellulari Sony Ericsson o di altra marca che supportano la tecnologia Bluetooth™. Mentre sei alla guida, ti basterà premere un pulsante per accettare le chiamate in arrivo, senza dover collegare cavi, supporti telefonici o altri ingombranti kit per auto.

La chiarezza del parlato è garantita da un microfono sensibile e di alta qualità, provvisto di tecnologia di cancellazione dell’eco, nascosto dietro il frontalino del sintolettore. La voce dell’interlocutore viene restituita con una chiarezza cristallina attraverso i diffusori dell’auto, liberandoti dalla necessità di indossare auricolari Bluetooth™ mentre sei al volante*. Quando si accetta la chiamata, la riproduzione musicale viene automaticamente messa in pausa e riprende al termine della conversazione.

L’eccellente qualità di riproduzione audio dei brani archiviati su CD o su altre sorgenti musicali collegate è una caratteristica fondamentale del sintolettore MEX-BT3600U. Il telaio CD DRIVE-S coniuga la precisione del convertitore digitale/analogico a 24 bit con 4 uscite MOSFET da 52W, per una potenza sonora molto elevata e con una distorsione ridotta. In più, l’esclusiva tecnologia Sony’s DM+ (Digital Music+) ripristina le alte frequenze spesso perse quando i file musicali vengono compressi da un CD. Il sintolettore è predisposto con tre uscite pre-out indipendenti.

Per gestire le funzioni principali viene fornito in dotazione anche un telecomando a infrarossi dalle dimensioni di una carta di credito.

Il sintolettore CD Sony MEX-BT3600U con tecnologia Bluetooth™ e porta USB sarà disponibile in Europa a partire da maggio 2008.

Lascia un commento