Sybase iAnywhere offre funizionaità e-mail sicure per Apple iPhone


Sybase iAnywhere ha annunciato la disponibilità del supporto per Apple iPhone integrato nella suite Information Anywhere. Information Anywhere consente alle organizzazioni IT di recapitare in tutta sicurezza i messaggi e-mail dai sistemi aziendali Lotus Domino e Microsoft Exchange agli utenti di iPhone e ad un’ampia gamma di dispositivi mobili. L’approccio esclusivo adottato da Sybase iAnywhere per fornire il supporto per iPhone in ambiente enterprise riduce i potenziali problemi di sicurezza, consentendo al contempo agli utenti di utilizzare al meglio le applicazioni iPhone native.

“La nostra base di clienti ha espresso un notevole interesse nei confronti del supporto per iPhone. Le aziende desiderano infatti estendere la scelta dei dispositivi approvati per le loro esigenze di e-mail wireless, aggiungendo iPhone ai dispositivi Windows Mobile, Symbian e Palm”, ha dichiarato Mark Willnerd, vicepresidente di Sybase iAnywhere. “Abbiamo inoltre accolto con estremo favore il recente rilascio di Apple iPhone SDK. Attualmente stiamo esplorando nuove opportunità di miglioramento del prodotto e la possibilità di estendere il supporto per iPhone all’intera piattaforma di mobilità Information Anywhere Suite”.

I principali vantaggi includono:

Sicurezza: Information Anywhere offre il supporto per iPhone senza richiedere modifiche all’infrastruttura di messaggistica aziendale. Il modello di connessioni in uscita migliora il livello di sicurezza. Le aziende non devono più aprire porte di comunicazione in ingresso per l’accesso all’infrastruttura di messaggistica, poiché tutte le connessioni con i dispositivi mobili vengono gestite all’interno della rete perimetrale aziendale. Information Anywhere integra funzionalità specifiche per consentire all’IT di eliminare i rischi di sicurezza per i dispositivi iPhone, limitando ad esempio gli allegati, impedendo l’accesso utente ed eliminando i dati e-mail dal dispositivo. Tutte queste funzionalità riducono drasticamente i potenziali problemi di sicurezza relativi all’uso di iPhone in ambito aziendale.
Accesso offline all’e-mail: il supporto di Information Anywhere per il client iPhone nativo consente di realizzare un’esperienza utente più veloce e multifunzionale rispetto al supporto per l’e-mail basato su browser. Inoltre, i messaggi e-mail possono essere utilizzati anche quando il dispositivo è offline.
Accesso ai dati sui contatti: Information Anywhere offre l’accesso sicuro ai dati relativi ai contatti, inclusi gli elenchi aziendali e i contatti personali.
Supporto multidispositivo: Information Anywhere risponde alle significative esigenze con cui le organizzazioni si devono confrontare per supportare vari tipi di dispositivi mobili. Sybase iAnywhere supporta attualmente iPhone e oltre 250 dispositivi basati su Windows Mobile, Symbian e Palm.
Ampio supporto per i sistemi e-mail aziendali: Information Anywhere supporta sia Lotus Domino R6/7/8 che Microsoft Exchange2000/2003/2007.

“Siamo lieti di essere stati scelti come partecipanti ai test della beta di iPhone con Sybase iAnywhere. Abbiamo installato la soluzione in modo semplice e senza modifiche alla nostra infrastruttura di back-end e in meno di una giornata abbiamo potuto iniziare a utilizzare i nostri dispositivi iPhone”, ha detto Melkon Torosyan, project manager di Comdirect AG. “Contiamo di implementare la soluzione quanto prima, poiché soddisfa le esigenze degli utenti e risolve i problemi di sicurezza dei nostri clienti aziendali”.

Disponibilità

Il supporto dell’e-mail wireless di Information Anywhere per Apple iPhone sarà disponibile entro la fine di marzo 2008. Per ulteriori informazioni, incluse una demo video su iPhone e la possibilità di richiedere avvisi sui prodotti, visitare il sito www.sybase.com/iphone.

Lascia un commento