IDP dà scacco matto al caldo con le migliori soluzioni per il raffreddamento dei notebook


IDP, distributore italiano di hardware di alta qualità, presenta le ultime novità nel campo dei sistemi di cooling per notebook. Un’efficace dissipazione del calore è un elemento essenziale per la performance e la vita del notebook. In commercio esistono diverse tipologie di raffreddamento che usano sistemi di alimentazione e tecnologie diverse, adattabili ad un utilizzo legato al tempo libero, al lavoro o allo studio.

Sitemi di raffreddamento attivo

Zalman NC1000 e NC2000
La casa coreana propone due modelli dal design moderno, ergonomico, concepiti per minimizzare l’affaticamento dell’utente che può impostare a piacere l’altezza dei piedini. I due modelli NC1000 (per notebook fino a 15”) e NC2000 (per notebook fino a 17”) sono costituiti da uno strato di alluminio da 3mm, finemente curvato con eccellenti qualità di raffreddamento. Il design è a corpo unico, composto da materiali differenti per un risultato elegante in un ingombro ridotto. La superficie è satinata, trattata con il processo D.S.A. (Diamond Cutting, Sand Blasting, Anodizing). Due ventole centrifughe e i fori sulla superficie permettono una consistente e regolare pressione dell’aria per un veloce raffreddamento del supporto. Le ventole sono completamente regolabili da parte dell’utente che può adattarne l’uso a seconda della situazione, questa caratteristica lo rende ideale per un uso in luoghi pubblici come biblioteche o uffici. Entrambi i modelli sono alimentati direttamente dalla porta USB del portatile, in questo modo si elimina la necessità di utilizzare un cavo di alimentazione separato.
I sistemi di raffreddamento Zalman NC1000 e NC2000 sono disponibili nei colori Black e Silver.

Per maggiori informazioni:
NC2000 http://www.idpitaly.it/product_info.php?cPath=75_89&products_id=1701
NC1000 http://www.idpitaly.it/product_info.php?cPath=75_89&products_id=1246

Sitemi di raffreddamento passivo

Thermaltake iXoft e T3000
Thermaltake offre due tipologie di prodotti, diversi tra loro per caratteristiche e tecnologie di raffreddamento, ma ugualmente innovativi.
L’iXoft è un tappetino che non richiede corrente elettrica e ha uno spessore di soli 12 mm per un peso di 640 grammi. Il sistema di raffreddamento è basato sulla tecnologia brevettata Heat Shift, che impiega, nell’imbottitura, una particolare sostanza termoconduttiva che reagisce al contatto con una fonte di calore: dal uno stato solido la sostanza passa allo stato liquido assorbendo via via il calore e distribuendo l’aria calda su tutta la superficie del coolpad grazie al moto di convezione naturale.
T3000
Il T3000 ha in dotazione quattro heatpipes integrati per incrementare la capacità di dissipazione. La superficie è nera, rifinita in alluminio satinato con un design ultra sottile per il massimo comfort di uso e di trasporto. Supporta tutti i notebook fino a 15″.

Per maggiori informazioni:
iXoft http://www.idpitaly.it/product_info.php?cPath=75_89&products_id=1454
T3000 http://www.idpitaly.it/product_info.php?cPath=75_89&products_id=1731

Sistemi di raffreddamento con funzionalità aggiuntive

Piano 101 Vantec
Piano 101 è un pad di raffreddamento di ultima generazione che presenta un sistema home audio integrato per offrire al notebook una dotazione multimediale all in one. Piano 101 integra nel sistema di raffreddamento un hub USB 2.0 a tre porte ed un sistema audio completo di equalizzatore preselezionato in cinque modalità di ascolto: Flat, Pop, Classic, Jazz e Rock, oltre due potenti speaker ripiegabili a scomparsa.
Piano 101 offre prestazioni di qualità e un’estetica accattivante grazie alla superficie a specchio. Il tutto in uno spazio compatto e ordinato che racchiude all’interno tutti i supporti e cavi di collegamento.

NOTEPAL S Cooler Master
NotePal S è un supporto per notebook pensato per chi ne fa un uso intensivo. E’ stato progettato per ridurre al minimo lo stress di utilizzo, in particolare l’affaticamento di polsi, collo e schiena. L’alluminio garantisce un’ottima dissipazione del calore in modalità totalmente passiva e quindi completamente silenziosa. Il NotePal S ha una struttura solida, con superficie antiscivolo dotata di fermi di gomma regolabili in base alle dimensioni dei notebook, compresi i widescreen.

Per maggiori informazioni:
NotePal S http://www.idpitaly.it/product_info.php?cPath=75_89&products_id=1721
Piano 101 http://www.idpitaly.it/product_info.php?cPath=75_89&products_id=1255

Lascia un commento