Affascinante e coinvolgente come un quadro: è il nuovo TV BRAVIA Serie E4000

di Redazione Commenta


Sony presenta un nuovo concetto di TV che, grazie al design ricercato e non convenzionale, si trasforma in un quadro. Con la Serie E4000, che attira gli sguardi tanto quanto le immagini che visualizza, Sony reinventa il ruolo del televisore nell’ambiente domestico, rendendo meno definiti i confini tra elettronica di consumo e arte.
La nuova serie, a tutti gli effetti parte integrante dell’arredamento, sarà presentata in anteprima europea al Salone del Mobile di Milano all’interno dello stand di Jesse, tra elementi d’arredo e di design. Non sarà semplice per i visitatori distinguerla dai quadri esposti.

Un elemento di stile
Grazie al suo look esclusivo e alla varietà di colori della cornice, la Serie E4000 rappresenta un ricercato elemento di arredo in ogni salotto.
I colori Midnight Sky, Alluminio, Bianco Perla e Noce si abbinano perfettamente a ogni stile di interni, dal più tradizionale a quello contemporaneo.
I modelli Full HD da 32 e 40 pollici possono essere installati sul piedistallo in dotazione oppure montati a parete, per diventare parte integrante dello spazio circostante insieme ad altri capolavori incorniciati. A completamento della serie, il modello da 26 pollici – anch’esso installabile a parete – può essere posizionato su una scrivania o su un ripiano, proprio come una vera foto.

Una cornice tra le cornici
Perfetta per fare da cornice alle fotografie, la Serie BRAVIA™ E4000 permette di creare uno stile artistico personale e di visualizzare immagini mozzafiato da condividere con gli amici. Cambio radicale rispetto ai televisori tradizionali, la nuova serie è la prova tangibile che il televisore può essere molto più di un rettangolo nero nel tuo salotto.
Le linee pulite e semplici della Serie E4000 valorizzano l’ambiente senza essere d’intralcio a un’esperienza di visione coinvolgente e spettacolare.
La Serie E4000 integra la modalità “Cornice Fotografica”, per visualizzare sullo schermo le foto preferite a seconda dell’atmosfera dell’ambiente. Questa particolare funzione trasforma lo schermo TV in una “tela” sulla quale poter ammirare i ricordi con una qualità impareggiabile.
È possibile scegliere fra sei capolavori preinstallati e archiviati nella memoria del televisore, cha vanno da suggestivi panorami a opere d’arte in stile Pop Art fino a dipinti di van Gogh¹, oppure visualizzare i propri scatti preferiti attraverso un qualsiasi dispositivo di archiviazione collegato alla porta USB del TV. Tutto con qualità Full HD*, colori caldi e intensi e una strabiliante resa dei dettagli. Quando la modalità è attivata, la luminosità dello schermo viene ridotta per far sembrare il televisore un vero e proprio quadro.
In modalità “Cornice Fotografica”, il consumo di energia è inferiore del 35% rispetto al normale utilizzo². E, per non rischiare di dimenticarsi la “tela” accesa, è possibile impostare un timer per lo spegnimento automatico.
A questo proposito, è utile ricordare che la gamma BRAVIA™ di questa stagione è, in termini di consumo energetico, la più efficiente mai prodotta da Sony: in particolare, la serie E4000 consuma in stand-by soltanto 0,19 W.

Immagini straordinare con ogni sorgente…
La serie BRAVIA™ E4000 offre una spettacolare qualità d’immagine con ogni tipo di sorgente video: normale programmazione TV, DVD, film in Blu-ray Disc™, videogiochi PLAYSTATION®3, fotografie o filmati in Alta Definizione. E da oggi anche trasmissioni in Alta Definizione: oltre al sintonizzatore DVB-T per la ricezione dei canali in chiaro via digitale terreste presente in tutta la gamma BRAVIA, la serie E4000 integra infatti anche un sintonizzatore HDTV per la ricezione dei canali in HD in chiaro.
Infine, il modello top di gamma da 40” integra la tecnologia x.v.Colour per una più ampia gamma cromatica con le sorgenti compatibili e supporta anche la modalità PhotoTV HD, che assicura una riproduzione di foto di qualità sorprendentemente realistica da una fotocamera compatibile, come una Cyber-shot™ o una reflex digitale ³.
… e tecnologia avanzata per una visione di grande impatto
La nuova Serie E4000 non si segnala solo per il design, ma anche per l’indiscutibile qualità delle immagini riprodotte. La sofisticata elaborazione del segnale BRAVIA ENGINE 2 crea la profondità d’immagine, la ricchezza di dettaglio e la chiarezza tipiche dei TV BRAVIA, con un contrasto dinamico fino a 33.000:1.

Senza contare che, nel caso del modello da 40”, il pannello LCD a 10 bit è in grado di offrire una resa cromatica superiore del 400% rispetto a quella di un pannello tradizionale.
Questo, unitamente alla speciale lampada Wide Colour Gamut (WCG) CCFL con polveri luminescenti, che incrementa lo spettro di retroilluminazione oltre i limiti imposti dalle tradizionali lampade CCFL, e al Live Colour Creation™, garantisce una più ampia gamma cromatica.
Infine, per gli appassionati Home Cinema, l’intera Serie E4000 offre la modalità 24p True Cinema™, per una riproduzione fedele alle intenzioni originali del regista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>