Fotocamere digitali S52c e S52: una combinazione di stile e tecnologia


Nikon Europe ha annunciato oggi le fotocamere S52 e S52c, due nuovi ingressi nella famiglia di fotocamere compatte digitali della rinomata serie S COOLPIX. Le nuove fotocamere vantano un design elegante che combina stile e versatilità con la semplicità di utilizzo e sono dotate degli avanzati standard di innovazione e qualità leader del settore propri di Nikon. Sono state progettate per attirare gli utenti attenti all’immagine, che ritengono che stile e tecnologia debbano procedere di pari passo. Entrambe le fotocamere dispongono di una risoluzione pari a 9 megapixel per risultati nitidi e chiari e di un obiettivo NIKKOR compatto montato verticalmente, dotato di uno zoom 3x e della stabilizzazione immagine VR. La fotocamera S52c continua a essere caratterizzata dall’innovativa compatibilità WiFi di Nikon, tipica della gamma COOLPIX, con capacità incorporata di connessione a Internet, per consentire agli utenti di condividere le immagini in modo istantaneo con gli amici di tutto il mondo.

“La tecnologia EXPEED brevettata da Nikon garantisce rapidità nell’elaborazione delle immagini e nel funzionamento”, ha dichiarato Kazuhiro Okano, vicedirettore della divisione Consumer Products presso Nikon Europe,“ e la fotocamera COOLPIX S52 offre una combinazione unica di stile e tecnologia. L’elevata qualità esteriore della fotocamera riflette perfettamente le avanzate innovazioni interne. Ci auguriamo che i colori proposti siano apprezzati sia dagli uomini che dalle donne e siamo sicuri che i fotografi alla ricerca di funzioni avanzate apprezzeranno la connettività WI-FI della S52c”. ”

COOLPIX S52c
Il sofisticato design ondulato, le curve morbide e le meravigliose rifiniture della fotocamera S52c garantiscono un divertimento assoluto. Nonostante l’estrema leggerezza e compattezza, la nuova fotocamera vanta moltissime funzioni. La risoluzione da 9,0 megapixel, il concetto di elaborazione delle immagini EXPEED e l’obiettivo zoom NIKKOR 3x con decentramento di stabilizzazione VR offrono una qualità d’immagine eccellente. Le foto possono essere condivise in modo istantaneo utilizzando la connessione Wi-Fi incorporata e inviate premendo semplicemente un apposito pulsante opportunamente posizionato. Gli utenti di Internet possono utilizzare my Picturetown, il sito di Nikon per l’archiviazione gratuita di foto e video in cui è possibile salvare e condividere fino a 2 Gigabyte di immagini e filmati. La condivisione delle immagini con le persone vicine è garantita dall’ampio monitor LCD da 3 pollici, dotato di grandangolo e di un display ad alto contrasto per una visibilità semplice da qualsiasi posizione.
La fotocamera S52c è dotata di tre funzioni Nikon innovative: Autofocus con priorità sul viso, Correzione automatica effetto occhi rossi e D-Lighting. Inoltre, l’elevata sensibilità ISO nelle situazioni in cui il livello di illuminazione è scarso rende la S52c perfetta per scattare fotografie di singoli e gruppi, sia in ambienti chiusi, sia all’aperto. Ulteriori miglioramenti sono rappresentati dalla registrazione di filmati, da 15 Modi scena per una ripresa eccellente con diverse impostazioni e da un Modo macro che consente di fotografare gli oggetti fino a una distanza di appena 4 cm.

COOLPIX S52
La fotocamera S52 dispone delle stesse eccezionali funzioni della S52c, ma è destinata agli utenti che non desiderano la connessione a Internet. Per questa ragione la S52 è leggermente più piccola (93 mm di spessore) e viene offerta in due colori, argento e nero, a seconda del paese.
Entrambe le fotocamere sono dotate di comandi pratici e intuitivi e di una serie di semplici menu su schermo per accedere alle funzioni avanzate.

Lascia un commento