Fotocamera digitale P80 con zoom 18x


Nikon Europe ha annunciato oggi la fotocamera COOLPIX P80, un nuovo ingresso nella rinomata gamma della serie P COOLPIX. La fotocamera da 10 megapixel è dotata di un obiettivo zoom NIKKOR 18x grandangolare con un’eccezionale funzione tele e incorpora la stabilizzazione dell’immagine per risultati chiari e nitidi. Progettata per gli appassionati di fotografia attiva interessati all’accuratezza dei dettagli, la fotocamera è dotata di un corpo all’avanguardia dal punto di vista delle dimensioni e di un obiettivo zoom che consente riprese grandangolari e super-tele (equivalente a 27 – 486 mm nel formato 35 mm [135]). Progettata per soddisfare le esigenze di questo mercato, la fotocamera offre il controllo manuale dell’esposizione (otturatore e diaframma) e livelli di sensibilità elevati fino a ISO 1600, perfetti in condizioni di luce debole. Il potente obiettivo zoom è in grado di mettere a fuoco soggetti posti a una distanza di appena un centimetro, mentre il decentramento di stabilizzazione VR utilizza il sensore d’immagine per ridurre l’effetto mosso causato dal movimento della fotocamera.

Basata sul concetto di elaborazione delle immagini EXPEED di Nikon, la P80 rappresenta una soluzione all’avanguardia per gli appassionati di fotocamere, in quanto racchiude funzioni digitali avanzate in un corpo compatto. Ecco il commento di Kaz Okano, vicedirettore: “La COOLPIX P80 è dotata di tutte le funzioni possibili: un obiettivo potente, modi manuali e automatici, nonché una tecnologia all’avanguardia in un corpo compatto progettato prestando con particolare attenzione all’ergonomia. I fotografi alla ricerca di una fotocamera versatile, di elevata qualità e facile da trasportare rimarranno stupefatti dai risultati.”

La fotocamera è dotata di un mirino elettronico che consente una composizione precisa in tutta la portata dello zoom e di un ampio monitor da 2,7 pollici con rivestimento antiriflesso e grandangolo.
Oltre a offrire prestazioni eccellenti grazie alla combinazione di obiettivo zoom grandangolare, funzione di stabilizzazione dell’immagine e livello di risoluzione elevata, la P80 incorpora tecnologie che assicurano risultati magnifici in aree specifiche. Le tre esclusive e innovative funzioni Nikon, progettate per ritratti di gruppi e singoli, vale a dire l’Autofocus con priorità sul viso, la Correzione automatica effetto occhi rossi e il D-Lighting, sono supportate da livelli elevati di sensibilità ISO per le situazioni in cui l’illuminazione è scarsa. Ulteriori miglioramenti sono rappresentati dalla registrazione di filmati e da 15 Modi scena in grado di ottimizzare la fotocamera in situazioni particolari.
La funzione ‘Ottimizza Foto’ consente agli utenti di apportare modifiche creative all’immagine scattata. Grazie a questa funzione, infatti, è possibile scattare fotografie monocromatiche utilizzando quattro diversi filtri e allo stesso tempo salvare la versione dell’immagine con i colori originali.

La COOLPIX P80 è la fotocamera ideale per gli appassionati di fotografia che desiderano sfruttare la comodità di una fotocamera “inquadra e scatta”, dotata tuttavia del controllo manuale completo e di tantissime altre opzioni. I 15 Modi scena preconfigurati per situazioni quali fotografie notturne, al mare, di panorami, fuochi artificiali o attività sportive consentono di impostare la fotocamera in modo da ottenere risultati ottimali in molte situazioni comuni. La funzione di registrazione di filmati consente di catturare azioni realistiche a una velocità di 30 fps e sequenze di film accelerato per svelare il mistero delle scene che si svolgono lentamente nel corso di ore o persino di giorni. La fotocamera è dotata di una memoria interna di 52 MB e supporta schede di memoria SDHC, consentendo di memorizzare ad alta velocità e su un’unica scheda migliaia di foto.

Lascia un commento