Disponibili in Europa i nuovi Drive Imation allo stato solido

Spread the love


Imation, leader mondiale nei supporti data storage rimovibili, ha annunciato la disponibilità sul mercato europeo dei suoi primi drive allo stato solido (SSD, Solid State Drive). Il portafoglio di soluzioni SSD Imation, basate sulla tecnologia Mtron, comprende la serie MOBI 3000, i prodotti SSD più veloci attualmente disponibili per il mercato consumer, e la serie PRO 7000, ideale per applicazioni aziendali, enterprise e infrastrutture IT caratterizzate da esigenze prestazionali avanzate.

I prodotti SSD utilizzano tecnologie storage allo stato solido e controller all’avanguardia, che accelerano le prestazioni e la disponibilità delle applicazioni aziendali. Prive di motori e parti mobili, le unità SSD sono più rapide e più affidabili rispetto agli hard disk tradizionali, producono molto meno calore, non generano rumore, e garantiscono una superiore longevità operativa e una maggiore resistenza agli urti.

“Imation continua a fare leva sugli oltre 50 anni di esperienza nel data storage per fornire soluzioni Solid State Drive di qualità superiore che ottimizzano le performance di sistema e forniscono capacità affidabili di protezione e accesso per i dati critici”, ha dichiarato il Dr. Subodh Kulkarni, Vice President, Global Commercial Business, R&D and Manufacturing di Imation. “I prodotti Imation SSD MOBI 3000 Series e PRO 7000 Series rispondono pienamente alle esigenze di aziende e utenti mobili che richiedono elevati livelli di prestazioni, affidabilità ed efficienza energetica”.

I nuovi drive incorporano una tecnologia sviluppata da Mtron Co. Ltd nell’ambito di un accordo che prevede lo sviluppo e la commercializzazione congiunta delle soluzioni SSD, iniziando in particolare da due aree a crescita elevata quali le soluzioni per mobile computing e i mercati enterprise. Questa collaborazione strategica intende unire la leadership di Mtron nell’innovazione tecnologica, nella Ricerca & Sviluppo e nella produzione combinandola con le competenze e l’esperienza globale di Imation in ambito marketing, distribuzione e assistenza tecnica.

“Molte applicazioni storage possono beneficiare dei superiori livelli di performance, affidabilità e risparmio energetico che i prodotti SSD sono in grado di fornire negli ambienti enterprise e di elaborazione”, ha osservato Jeff Janukowicz, Research Manager di IDC. “Le consegne delle soluzioni SSD, come i prodotti proposti da Imation, che rispondono pienamente ai requisiti di questi ambienti storage complessi, cresceranno da qui al 2011 con un tasso annuo composito del 73%”.

Imation SSD MOBI 3000 – Prodotti per utenti avanzati

Caratterizzati da prestazioni sostenute che surclassano i normali hard disk, velocità massima di lettura di 100MB al secondo, velocità massima di scrittura di 80MB al secondo e tempo di accesso random di 0,1 ms., i prodotti Imation SSD MOBI 3000 Series sono i più veloci della categoria destinati al mercato consumer. Con un peso inferiore della metà rispetto ai normali hard disk e consumi di corrente più contenuti, il design allo stato solido fornisce performance all’avanguardia accompagnate da un fattore di forma e da una solidità ideali all’impiego anche negli ambienti più difficili.

Imation SSD PRO 7000 – Prodotti per l’utenza enterprise e aziendale

Dispositivo storage con memoria flash ad alte prestazioni progettato per eliminare i “colli di bottiglia” di sistema spesso riscontrabili con gli hard disk tradizionali, il modello Imation SSD PRO 7000 è in grado di eseguire rapidamente transazioni high-capacity utilizzando l’esclusiva tecnologia di controllo Mtron con velocità massima di lettura di 120MB al secondo, velocità massima di scrittura di 90MB al secondo e tempo di accesso random inferiore a 0,1 ms. Grazie a un design a stato solido ottimizzato, il modello PRO 7000 assicura superiori livelli di efficienza accelerando le applicazioni drive-intensive, riducendo il consumo di corrente complessivo e migliorando l’affidabilità lungo tutto il ciclo di vita. Grazie a velocità di lettura/scrittura sostenute estremamente elevate, livelli IOPS (Input/Output operations Per Second) eccezionali e un tempo di seek praticamente pari a zero, i prodotti PRO 7000 Series sono in grado di soddisfare le esigenze anche delle applicazioni data center più complesse. Offrendo una sostanziale riduzione del costo di possesso complessivo rispetto agli HDD convenzionali, i prodotti PRO 7000 sono altamente resistenti a urti e vibrazioni e vantano un tempo medio tra due guasti (MTBF, Mean Time Between Failures) superiore a un milione di ore.

I prodotti Imation MOBI 3000 Series e PRO 7000 Series sono già disponibili in Europa. Per maggiori informazioni riguardo questi prodotti è possibile visitare l’indirizzo: www.imation.co.uk. Immagini dei drive Imation Solid State Drive sono consultabili all’indirizzo: http://images.imation.eu keyword: SSD.

Lascia un commento