ARCHOS annuncia l’accordo con Paramount Digital Entertainment per la distribuzione di contenuti digitali

I titoli Paramount Pictures saranno precaricati su ARCHOS TV+ per essere visibili immediatamente senza necessità di download; saranno inoltre disponibili via ARCHOS Media Club direttamente online o dal dispositivo portatile ARCHOS ha annunciato un accordo di portata mondiale con Paramount Digital Entertainment in base al quale centinaia di film della Paramount Pictures entreranno a far parte dell’offerta di contenuti dell’ARCHOS Media Club permettendo agli utenti di vedere i loro film preferiti, come ad esempio “Into the Wild” e “Stardust”, in viaggio o comodamente seduti sul divano di casa. I film della Paramount Pictures sono già disponibili presso gli ARCHOS Media Club di Francia e nel Regno Unito; a breve seguiranno i Media Club di Germania, Italia, Spagna e Nordamerica.

Il Media Club fa parte di ARCHOS Content Portal, il portale web che offre migliaia di film e trasmissioni televisive appositamente dedicati ai dispositivi ARCHOS e scaricabili in modalità wireless. Il Media Club è inoltre accessibile direttamente dal sito internet di ARCHOS: in questo modo i film possono essere scaricati in un primo tempo su un PC e successivamente trasferiti sui lettori portatili, consentendo così ai clienti ARCHOS di fruire dei contenuti in maniera assolutamente semplice sui loro dispositivi non-Wifi.

L’accordo fra le due Società prevede che numerosi film della Paramount Pictures vengano precaricati su ARCHOS TV+ per poter essere acquistati e visualizzati immediatamente grazie a un semplice click, senza necessità di download.

“ARCHOS sta lavorando all’affermazione di un punto vendita online globale di contenuti, e l’accordo concluso con Paramount costituisce un importante passo avanti mirato a garantire ai consumatori l’intrattenimento più aggiornato possibile, utilizzabile ovunque essi si trovino”, ha commentato Henri Crohas, fondatore e CEO di ARCHOS. “Poter fruire dei propri film, programmi TV o giochi preferiti è un elemento determinante per lo stile di vita tipico dei consumatori abituati ad attingere a contenuti di entertainment senza limitazioni di luogo o di spazio. ARCHOS è ancora l’unica azienda a proporre una modalità wireless per scaricare questi contenuti su un lettore portatile, e sta riuscendo nell’intento di fornire un accesso semplice e immediato ai contenuti attraverso la combinazione vincente fra dispositivi wireless e negozio online”.

“ARCHOS sta sviluppando soluzioni avanzate integrando funzioni intelligenti di pre-caricamento dei contenuti che supportano la nostra strategia tesa a creare canali di distribuzione digitale alternativi”, ha spiegato Thomas Lesinski, Presidente di Paramount Digital Entertainment. “ARCHOS ha la forza tecnologica, la credibilità nel segmento retail e un solido ecosistema di consumatori necessari a distribuire i nostri contenuti nel modo più flessibile possibile, in linea con le richieste degli utenti digitali”.

Lascia un commento