Notebook Sony Vaio con Centrino 2


Il 14 luglio in America ed il 15 luglio in Europa verranno presentati ufficialmente i nuovi notebook Sony VAIO FW, SR, Z e BZ con piattaforma Intel Centrino 2.La prossima gamma di notebook Sony VAIO con piattaforma Intel Centrino 2 riceve le attenzione dei media online già da alcune settimane. Tutte le informazioni e le immagini finora circolate vanno, però, considerate meramente ufficiose, perché la multinazionale nipponica non ha ancora fatto nessuna dichiarazione ufficiale in merito. Il ritardato ingresso sul mercato della piattaforma Intel Centrino 2, infatti, ha costretto Sony, come la totalità degli altri PC vendor che fanno uso dei componenti del chipmaker californiano, a mantenere il più stretto riserbo sulle caratteristiche dei suoi nuovi notebook. La conseguenza è che, appena Intel ufficializzerà Centrino 2 (a partire dal 14 luglio), verremo letteralmente sommersi da un’ondata di novità.

Considerato che negli ultimi giorni erano trapelate già molte informazioni sui nuovi computer portatili VAIO, Sony non ha intenzione di aspettare un secondo di più: la presentazione della nuova generazione di notebook VAIO avverrà, negli Stati Uniti alle ore 9:00 p.m. ET (Eastern Time) di lunedì 14 luglio (corrispondenti alle ore 4:00 di mattina di martedì 15 luglio in Italia), e in Europa alle 4:00 di pomeriggio del 15 luglio, con un evento celebrativo a Berlino.

Sony VAIO, presentazione lineup notebook Centrino 2

Nella stessa occasione, la multinazionale nipponica svelerà anche il nuovo design che caratterizzerà tutte le nuove serie di laptop VAIO, il cui tratto distintivo è il pulsante di accensione inserito nel profilo della cerniera cilindrica del display lid. Estetica ridefinita, quindi, ma anche tante novità a livello tecnico, fra le quali ricordiamo i primi notebook Vaio in formato 16:9 cinematografico: la serie Z da 13.1 pollici e la serie FW da 16.4 pollici. Rimarranno invece ancorati al rapporto di forma attualmente più diffuso, 16:10, i nuovi Vaio SR da 13.3 pollici e BZ da 15.4 pollici.

La dotazione hardware ruoterà attorno ai nuovi processori Intel Core 2 Duo con core Penryn, caratterizzati da un FSB a 1066MHz; gran parte dei Vaio usufruiranno di CPU appartenenti al segmento Power Optimized Performance, con TDP ridotto a 25W rispetto alle soluzioni presenti con la piattaforma Santa Rosa. In particolare, la CPU di base di tutti i modelli finora trapelati, relativamente al mercato europeo, sarà un’Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26GHz di clock con 3MB di cache L2.

Previsto anche un upgrade delle memorie RAM, che raggiungeranno la frequenza di 800MHz, e del comparto grafico, che sarà governato dal nuovo sottosistema integrato Intel GMA X4500HD o dalle nuove GPU ATI o Nvidia.
Ci auguriamo che all’annuncio segua immediatamente la commercializzazione anche nel nostro Paese.

Fonte:notebookitalia.it

Lascia un commento