Spegni i tuoi dispositivi audio/video, accendi un ambiente più verde

Probabilmente non tutti sanno che i dispositivi audio video, presenti in modo sempre più diffuso in tutte le case, consumano energia anche quando sono in stand by. Con il nuovo telecomando One For All Energy Saver sarà possibile spegnere contemporaneamente tutti i vostri apparecchi con un solo pulsante, per un reale risparmio energetico.L’utilizzo del telecomando One For All Energy Saver porta molti vantaggi.

Innanzi tutto è universale, pertanto controlla tutti gli apparecchi audio/video di casa, in modo tale da avere un telecomando solo al posto di tanti diversi. Inoltre controlla le luci di casa, per non doversi alzare ad accendere o spegnere una lampada: basta collegare al punto di illuminazione desiderato l’accessorio On/Off Power Plug e il telecomando trasmetterà il segnale di accensione e spegnimento.

La grande innovazione di questo telecomando è rappresentata dal risparmio energetico: basta collegare tutti i dispositivi all’accessorio On/Off Power Plug e premere il tasto di colore verde del telecomando Energy Saver per spegnere tutti gli apparecchi insieme, ottenendo un risparmio di consumi di 0,9 W/h rispetto a 9,7 W/h, con oltre il 90% di risparmio energetico!

Questo dato è confermato da una ricerca condotta dalla fondazione Stiftung Warentest, organizzazione impegnata nell’analisi e nel controllo dei prodotti, in base alla quale un TV LCD in modalità stand by consuma 1,5 Watt/ora, il che significa 11,49 kwh/anno. Un ricevitore satellitare consuma in stand by 6 Watt/ora, pari a 45,99 kWh/anno e un DVD recorder 2,2 Watt/ora, pari a 16,86 kwh/anno. In questo modo si arriva facilmente ad un totale di Kwh 77,34 e 44 Kg di Co2.

I vantaggi per l’utente si riscontrano anche in ambito di sicurezza, perché spegnendo tutti i dispositivi diminuisce anche il rischio di incendio, e in ambito di protezione del clima, data la riduzione dei consumi.

“Il risparmio energetico è un tema che interessa tutti. Dobbiamo cercare di dare un reale contributo a questa emergenza. Il nuovo Energy Saver di One For All rappresenta una rivoluzione nel controllo audio/video. Se infatti si ipotizzasse il suo utilizzo da parte di ogni abitazione in Italia, si potrebbe facilmente immaginare l’incredibile entità del risparmio che si otterrebbe” ha dichiarato Alberto Ferrari, Sales Manager di One For All Italia. “Siamo orgogliosi di essere i primi a introdurre sul mercato un’innovazione come questa”.

Caratteristiche tecniche
L’Energy Saver è un telecomando in grado di controllare fino a 4 apparecchi tra cui TV al plasma, LCD e videoproiettore, DVD, Satellite, Digital Video Broadcasting, TV digitale terrestre e audio surround. Inoltre è possibile controllare anche le luci di casa perché il telecomando supporta il Kit One For All Light Control, espandibile per il controllo di più luci con l’aggiunta di accessori One For All Power Plugs.

È compatibile con le principali marche (oltre 1300), ed è veramente a prova di futuro, perché è possibile effettuare l’aggiornamento di qualsiasi nuovo codice, scaricandolo da Internet.

Con la funzione di apprendimento Learning è possibile copiare sulla tastiera dell’Energy Saver qualsiasi funzione presente sul telecomando originale, basta porre i due telecomandi ad una distanza di 2,5 cm l’uno dall’altro.

Energy Saver è intuitivo e facile da usare, per dare tutto il piacere dell’utilizzo degli apparecchi audio video, senza nessuna preoccupazione di cambiare in continuazione telecomando. Grazie alla funzionalità macro è possibile controllare più funzioni premendo un solo tasto, quali per esempio passare dalla TV al DVD al satellite in sequenza. Funziona con 2 batterie AAA, con una durata di più di 9 mesi.

Energy Saver è disponibile in tutti i negozi di elettronica di consumo al prezzo al pubblico di 49,95€

Per ulteriori informazioni su Energy Saver visita il sito dedicato: www.oneforall.com/energysaver
Ulteriori informazioni su One For All: www.oneforall.it

Lascia un commento