Fujitsu presenta nuovi entusiasmanti dispositivi multimediali

Fujitsu Microelectronics Europe presenterà i nuovi dispositivi multimediali in occasione della fiera ANGA Cable a Colonia, dal 27 al 29 maggio 2008.

ANGA Cable è la più importante fiera europea specializzata in televisione via cavo, broadband e satellite: l’anno scorso ha accolto più di 10.000 visitatori provenienti da 68 paesi e oltre 1.200 partecipanti alla convention.

Alcuni dei prodotti multimediali che verranno presentati da Fujitsu in fiera:
Decoder HD multi-standard (MB86H60):
La nuova soluzione DVB di Fujitsu, denominata MB86H60, è un dispositivo Soc (System-on-Chip) altamente integrato che comprende le funzionalità richieste dai ricevitori HDTV digitali, ad esempio elaborazione segnali video, audio e grafica digitali. Queste caratteristiche rendono il dispositivo ideale per l’integrazione in apparecchi TV, set-top box e ricevitori portatili.

Questo media processor HD a basso consumo, efficace in termini di costi, consente di decodificare i formati video compressi MPEG-2 e H.264 fino alla piena risoluzione HD (1920 x 1080i), offrendo quindi una soluzione completa per i nuovi ricevitori HDTV satellitari, terrestri e via cavo. Inoltre il processore audio flessibile può decodificare una vasta gamma di standard audio richiesti dal mercato radiotelevisivo.

Grazie a un’esperienza ultradecennale, questa soluzione flessibile di Fujitsu contribuisce a garantire un’esperienza audio e video di qualità elevata, a prescindere dalla fonte di codifica o dallo standard di trasmissione.

Transcoder HD H.264 (MB86H52):
L’MB86H52 di Fujitsu è in grado di comprimere dati video full HD (1920 x 1080) MPEG-2 in dati H.264, mantenendo la stessa qualità video. L’elevato grado di compressione lo rende ideale per l’utilizzo nelle apparecchiature di registrazione, con la possibilità di incrementare il tempo di registrazione da 2 a 5 volte.

Le eccellenti caratteristiche del transcoder sono il risultato di un algoritmo proprietario, sviluppato dai laboratori Fujitsu, che applica automaticamente una compressione inferiore alle aree dell’immagine in cui gli artefatti sono più visibili all’occhio umano (es. volti o oggetti in movimento lento) e una compressione maggiore ad altre aree. Questa tecnologia massimizza l’alta qualità delle immagini nelle zone critiche, pur mantenendo la stessa qualità video nella conversione da MPEG-2 a H.264.

L’MB86H52 include un CODEC (COde/DECode) full HD H.264 per la codifica/decodifica video che consente di comprimere dati video non compressi nel formato H.264; il dispositivo è anche in grado di decomprimere dati video dal formato H.264 compresso o transcodificato.

I team Marketing ed Engineering di Fujitsu saranno disponibili durante tutta la fiera per spiegare in che modo queste tecnologie multimediali possono ridurre il time-to-market, diminuire i costi, migliorare lo sviluppo dei prodotti e indicare campi d’impiego potenziali per questi dispositivi.

Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.
http://www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics

Lascia un commento