Iomega ScreenPlay HD multimediale drive dal PC al sistema home theatre

Iomega Corporation, leader mondiale nello storage e protezione dei dati, ha annunciato oggi il nuovo Iomega® ScreenPlay™ HD Multimedia Drive, un disco rigido portatile esterno che non ha bisogno del PC, che permette di fruire dei contenuti multimediali sui televisori ad alta definizione e sui sistemi home theater
Iomega ScreenPlay HD Multimedia Drive è un disco da 500 GB* di memoria che può contenere fino a 2 milioni di foto, 9.250 ore di musica, o 750 ore di video**, consentendo di condividere con tutta la famiglia e gli amici e di visualizzare foto, musica e video clip in alta risoluzione comodamente nel proprio soggiorno, senza la necessità di un computer. “Oggi la tendenza delle soluzioni per l’home entertainment apre le porte all’era dell’alta definizione, che rappresenta una grande opportunità per i dispositivi multimediali da salotto come l’unità Iomega ScreenPlay HD Multimedia Drive,” ha detto Fredric-Olivier Laurent, ScreenPlay Product Manager, Iomega International SA. “Il Drive ScreenPlay è una soluzione ideale per gli utenti Windows – non c’è niente di meglio per ottenere il massimo dall’investimento in un grande schermo LCD o di un TV al plasma. La combinazione tra lo ScreenPlay e l’offerta attuale del mercato dei televisori permette di offrire agli utenti un modo semplice per mostrare foto di famiglia, riprodurre musica, e godersi i propri video in prima fila comodamente in salotto. ”

Iomega ScreenPlay HD Multimedia Drive è dotato di un telecomando per una facile navigazione e comprende sia uscite HDMI che component video per visualizzare foto digitali e video ad alta risoluzione.

“Abbiamo riunito tutta la nostra esperienza nei prodotti ScreenPlay e creato uno strumento superiore per la condivisione dei contenuti video che si adatta perfettamente a questo tipo di esperienza multimediale,” ha continuato Laurent. “Il nuovo ScreenPlay HD Multimedia Drive è una soluzione intuitiva e di semplice utilizzo, che non solo rende più facile la fruizione di ogni tipo di contenuto digitale, ma facilita anche la mobilità e la riproduzione dei contenuti su qualsiasi schermo, ovunque si desideri.”

Le caratteristiche tecniche di Iomega HD ScreenPlay Multimedia Drive
La ScreenPlay HD Multimedia Drive 500GB pesa 907 grammi e misura solo 196 x 58 x 127 mm, ovvero quasi come un libro tascabile.

All’interno dello ScreenPlay HD Multimedia Drive 500GB è racchiuso un disco rigido da 3,5 pollici 7200 RPM formattato con il file system NTFS. Le opzioni di connessione video includono HDMI, component e composite video e SCART (RGB). Le opzioni di connessione audio includono output composite RCA e coassiale S/PDIF. Il trasferimento da PC avviene attraverso interfaccia USB 2.0. I cavi USB, composite video e component video sono inclusi.

Utilizzando gli output HDMI o component, l’utente può scegliere le impostazioni video da 480i/480p/720p/1080i (720p e 1080i si ottengono tramite upscaling). I formati multimediali supportati includono MP3, AC3 (Dolby ® Digital Encoding), WAV, WMA, MPEG-1, MPEG-2 (AVI / VOB), MPEG-4 (AVI / DivX 3,11, 4.x, 5.x/XViD) e JPEG.

Requisiti di sistema
L’unità Iomega ® ™ ScreenPlay HD Multimedia Drive è stata progettata per essere utilizzata con i seguenti sistemi operativi per PC: Microsoft ® Windows ® 2000 Professional, XP Home / XP Professional / XP Professional x64, Windows Vista ™.

Disponibilità
Iomega ® ™ HD ScreenPlay Multimedia Drive 500GB USB 2.0/AV è ora disponibile sul mercato in tutto il mondo al prezzo di € 179,99, IVA inclusa.

Lascia un commento