AMD 3 nuovi processori AMD Opteron Quad-Core serie 1300, per server e workstation


In risposta alla crescente domanda da parte dei clienti che desiderano elevate prestazioni nell’ambito delle soluzioni basate su tecnologia x86, AMD introduce oggi tre nuovi processori AMD Opteron Quad-Core serie 1300 a singolo socket, per server e workstation.I principali OEM, tra cui HP e Dell, hanno già confermato che adotteranno i nuovi processori per le loro piattaforme. Inoltre Cray, leader nella produzione di supercomputer, sta distribuendo i suoi sistemi Cray X74 basati sulla nuova gamma di processori AMD Opteron Quad-Core serie 1300 e prevede di aggiornare alcuni tra i suoi supercomputer più potenti sempre con i nuovi processori.

I nuovi modelli AMD Opteron Quad-Core 1352 (2.1GHz), 1354 (2.2GHz) e 1356 (2.3GHz) sono stati progettati per consentire ai propri clienti, di tutte le dimensioni, di soddisfare la crescente richiesta di produttività.

I processori Quad-Core AMD Opteron sfruttano la tecnologia ottimizzata AMD PowerNow! progettata per ridurre il consumo energetico del sistema attraverso livelli multipli di velocità di clock e differenti stadi di alimentazione in grado di diminuire anche del 75% il consumo energetico del processore nei periodi di inattività, oltre alla Rapid Virtualization Indexing che accelera le prestazioni delle applicazioni virtualizzate e aumenta l’efficienza del passaggio da una macchina virtuale a un’altra.

Lascia un commento