Mini Inspiron 910: il netbook Dell

Si susseguono ormai a ritmo serrato le notizie secondo cui Dell starebbe per entrare nell’ormai affollatissimo settore dei netbook con il modello Mini Inspiron 910, l’ennesimo concorrente degli Eee PC di Asus. Il Mini Inspiron dovrebbe avere in dotazione un display da 8,9 pollici e sistema operativo Linux Ubuntu 8.04 o Windows XP a scelta.

Fra le caratteristiche tecniche al momento note ci sono il processore Atom N270 affiancato da 512 MB o 1 GB di memoria, dischi fissi da 4, 8 o 16 GB di tipo SSD, oppure uno tradizionale da 80 GB e diverse opzioni wireless, fra cui figurano Wi-Fi, Bluetooth, 3G e WiMax. Sempre stando alle indiscrezioni, il display retroilluminato a LED dovrebbe visualizzare la risoluzione di 1.024×600 punti e la batteria in dotazione dovrebbe avere una capacità di 4 celle.

Le porte di comunicazione, invece, dovrebbero includere 3 porte USB 2.0, una porta Ethernet, le prese jack per microfono e cuffia e un lettore universale di schede di memoria. Le fonti bene informate confermano anche la presenza di una webcam da 1,3 megapixel.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 dollari e l’annuncio ufficiale potrebbe esserci già nei prossimi giorni.

Fonte: pcworld.it

Lascia un commento