iTunes 8 Con la nuova ed eccezionale tecnologia Genius di Apple


Apple ha annunciato oggi iTunes® 8, la prossima importante release dell’onnipresente lettore di musica e video di Apple per Mac e PC, che integra il più famoso negozio di contenuti online del mondo (www.itunes.com). iTunes 8 include la nuova, eccezionale tecnologia Genius, che consente di creare automaticamente playlist di brani simili presenti nella libreria musicale dell’utente, con un semplice clic. Genius aiuta gli appassionati di musica a riscoprire i loro brani preferiti nascosti nei meandri delle librerie musicali e suggerisce altri brani simili su iTunes Store, che possono essere aggiunti alla propria raccolta. iTunes 8 presenta nuove modalità di visualizzazione delle librerie di musica e video e rende disponibili programmi televisivi in HD per la vendita su iTunes Store.

Utilizzare l’eccezionale funzionalità Genius di Apple è facilissimo: selezionate un brano, fate clic sul pulsante Genius e iTunes creerà all’istante una playlist di brani simili contenuti nella vostra libreria. Potrete quindi ascoltare in anteprima le playlist create tramite la tecnologia Genius, aggiornare l’elenco per scegliere brani differenti e registrare le playlist Genius per riascoltarle in seguito. Potrete persino creare playlist Genius ovunque, direttamente sui nuovi iPod® classic, iPod touch, iPod nano e iPhone™. La barra laterale Genius appare in iTunes e vi consiglia brani simili a quello selezionato che potrete acquistare su iTunes Store.

Quando attivate la funzionalità Genius di iTunes 8, vengono inviate in forma anonima informazioni sulla vostra libreria di musica a iTunes Store, dove vengono unite con altre informazioni raccolte sempre in forma anonima da milioni di altri utenti di iTunes ed elaborate tramite algoritmi studiati da Apple. I risultati di Genius, appositamente calibrati sulla vostra libreria personale, vengono inviati al vostro computer per consentire la creazione automatica di playlist Genius in iTunes e su iPod, persino quando non si è connessi a Internet.

La nuova interfaccia di navigazione visiva di iTunes 8 mostra le vostre librerie di musica e video tramite le copertine di album e video e rappresenta inoltre un modo eccezionale per navigare tra video, applicazioni di iPhone, podcast e audiolibri.

iTunes Store è lo store di musica e video online più famoso del mondo, con un catalogo di 8,5 milioni di brani, oltre 30.000 episodi TV e più di 2500 film tra cui ben 600 in HD. Grazie alla leggendaria semplicità d’uso di Apple, funzionalità d’avanguardia come iTunes Movie Rentals, supporto integrato per il podcasting, condivisione di playlist iMix, possibilità di trasformare le tracce precedentemente acquistate in album completi a un prezzo ridotto e integrazione perfetta con iPod e iPhone, iTunes Store è il modo migliore e assolutamente legale per gli utenti Mac e PC di scoprire, acquistare ed eseguire il download di musica e video online.

Prezzi e disponibilità
iTunes 8 per Mac e Windows include iTunes Store ed è disponibile per il download gratuito da (www.itunes.com). L’acquisto e il download di brani e video da iTunes Store richiede una carta di credito valida emessa da un istituto finanziario del paese dove viene effettuato l’acquisto. La disponibilità dei video varia da paese a paese.

Lascia un commento