In arrivo Samsung i200

Oggi voglio parlarvi di questo interessante smartphone che arriverà sul mercato in giugno e che sarà distribuito da TIM. È un telefonino molto atteso perchè pur avendo caratteristiche avanzate e sistema operativo Windows Mobile 6.1, avrà un costo interessante e accessibile.Insomma dovrebbe piacere sia a chi ama le ricche funzionalità degli smartphone, sia a chi non è disposto a spendere cifre eccessive e quindi potrebbe traghettare in un nuovo segmento di prodotto utenti storicamente legati al classico cellulare. Entrando nello specifico delle caratteristiche tecniche si scopre che l’i200 è un cellulare completo, a partire dalla connettività: si tratta di un UMTS/EDGE/GPRS Tri-band (900, 1800, 1900 MHz) con capacità di gestire il traffico dati in modalità HSDPA 3.6 Mbps (sulla frequenza 2100 MHz).
Non è presente la connettività Wi-Fi ma il modem interno permette di utilizzarlo come strumento di interfacciamento di un computer alla rete mobile per il collegamento a Internet. E’ poi bluetooth 2.0 compatibile.

Chi ha bisogno di uno smartphone capace di aiutare nelle attività d’ufficio potrà avvalersi del pacchetto di applicazioni MS Office Mobile con Excel, Word, PowerPoint e Outlook. Per navigare sul Web si potranno utilizzare i classici Internet Explorer o Opera.

Anche sul piano dell’intrattenimento i200 lascia soddisfatti. Il sistema operativo permette di installare infatti giochi e applicazioni di terze parti, include un lettore multimediale per file audio e video (tra i quali quelli in formato WMA, MP3, AAC, AAC+, eAAC+, OGG, AMR, MPEG4) e integra due fotocamere: una esterna con sensore da 2 Megapixel CMOS – per effettuare scatti fotografici a risoluzione 1600 x 1200 pixel e riprendere brevi video – e una interna con risoluzione VGA per le videochiamate.

Altro punto di forza è il sottilissimo design di tipo candybar (misura 116,7 x 50,8 x 11,8 mm e pesa 102 grammi) e il display LCD TFT da 2.3 pollici e risoluzione QVGA 240 x 320 pixel, capace di visualizzare 262.000 colori. Da sottolineare il sensore luminoso che regola automaticamente la luminosità dello schermo e della tastiera permettendo così di risparmiare sul consumo della batteria.

La memoria interna è di 50 MB espandibile con schede flash di tipo microSD.
La batteria agli ioni di litio da 1100 mAh consente in situazioni ottimali un’autonomia in conversazione di oltre 4 ore, che diventano circa 360 in modalità stand-by.

Lascia un commento