Eleganza e stile: sistema Home Theatre BRAVIA DAV-F200


I consumatori si stanno orientando verso soluzioni caratterizzate dalla facilità d’uso e dal design, senza però rinunciare alla qualità. I sistemi Home Theatre a 2 canali rispondono perfettamente a queste esigenze, tanto che il mercato sta registrando una crescita a volumi molto importante. Il peso del segmento 2.1 canali sta infatti crescendo del 40%, sia a quantità sia a valore, rispetto all’anno scorso, arrivando a valere oggi a valore circa il 40% di tutto il mercato Home Theatre.

In linea con questo andamento e per rispondere alle esigenze di coloro che ricercano una soluzione esteticamente accattivante, poco invasiva e di qualità, Sony presenta il nuovo sistema BRAVIA Home Theatre DAV-F200, dove la tecnologia più avanzata si integra all’estetica e alla pulizia del design per portare nel tuo salotto di casa un audio surround virtuale travolgente – senza invadere la stanza di altoparlanti.

Grazie all’elegante unità di controllo, collocabile su un tavolino o un ripiano, oppure installabile alla parete, ai compatti diffusori e al subwoofer a scomparsa, il sistema DAV-F200 offre tutte le emozioni di una potente e coinvolgente esperienza home cinema senza l’ingombro di cavi e altoparlanti.

Ma c’è di più: la messa a punto del sistema è stata affidata allo stesso team responsabile dei ricevitori AV di fascia alta di Sony, e la scelta dei componenti, come le unità driver dei diffusori e l’amplificatore, è stata fatta sulla base di approfonditi test di ascolto per ottenere la massima qualità possibile da un impianto di questo tipo.

Il sistema DAV-F200 nasce nell’ottica della semplicità di configurazione e di utilizzo: la tecnologia Sony S-Force Front Surround si unisce all’amplificatore digitale S-Master da ben 405W per creare – con due soli diffusori e un subwoofer compatto – un sorprendente effetto surround virtuale.

Numerose le particolarità tecniche, come l’uscita HDMI per la connessione a un televisore LCD BRAVIA, che non solo garantisce un’eccellente qualità d’immagine, con upscaling a 1080p per rendere spettacolari i tuoi DVD anche sugli schermi più grandi, ma consente anche di gestire in modo semplicissimo, con un unico telecomando, sia il sistema DAV-F200 che il TV BRAVIA grazie alla funzione BRAVIA Sync.

La bellezza di un design minimalista
Il sistema DAV-F200 rappresenta la nuova filosofia di Sony ispirata al concetto di “clean living”: prodotti eleganti, di impareggiabile qualità audio e video, creati con la tecnologia più evoluta.

L’elegante unità centrale di colore nero, posizionabile sull’apposito supporto da tavolo o installabile a parete*, integra il lettore, compatibile con DVD, CD e numerosi formati tra cui MP3, Windows Media Audio, DivX e JPEG, un sintonizzatore radio e tutti i sistemi di elaborazione e controllo necessari a offrire un audio surround formidabile.

Il potente sistema di diffusione, costituito da due altoparlanti sottili e un subwoofer, riproduce al meglio le intense e coinvolgenti colonne sonore dei tuoi film più belli.

Tecnologia emozionante
La potenza audio del sistema è frutto dell’amplificazione digitale S-Master, con 135W per ciascun diffusore e per il subwoofer. Adottata per la prima volta sui ricevitori AV di punta della gamma Sony, coniuga dimensioni compatte, efficienza e massima qualità.

In questo caso è abbinata alla tecnologia Sony S-Force Front Surround per creare un effetto surround virtuale ricco, avvolgente e straordinariamente definito, senza bisogno di diffusori collocati in più punti della stanza. Nonostante la compattezza, il sistema diffonde il suono nell’intero ambiente.

In più, ad arricchire il sistema, è anche la funzione Dialogue Enhancer di Sony, studiata per ottimizzare la chiarezza dei dialoghi dei film anche a volumi bassi.

Upscaling a 1080p per immagini di qualità incredibile
Se l’audio è strepitoso, la qualità delle immagini non è da meno: grazie all’uscita HDMI per la connessione a un televisore BRAVIA, il sistema effettua l’upscaling dei DVD standard alla risoluzione di 1080p, assicurando quindi colori meravigliosi, definizione dei dettagli e impatto visivo anche sui più grandi degli schermi.

BRAVIA Sync – Facilità di configurazione e di utilizzo
Il sistema DAV-F200 è inoltre estremamente facile da utilizzare. La funzione BRAVIA Sync di Sony consente infatti di gestire, con un solo telecomando e al semplice azionamento di un tasto, sia il sistema che il televisore BRAVIA collegati tramite il cavo HDMI. Basta premere ‘play’ e il televisore seleziona automaticamente l’ingresso corretto; dopo la visione, invece, è sufficiente selezionare la modalità standby per spegnere contemporaneamente sistema e TV. Niente di più semplice.

La tua musica portatile all’insegna della flessibilità
La porta USB presente sull’unità centrale consente di collegare lettori MP3, chiavi USB quali i dispositivi Micro Vault di Sony e altri dispositivi di archiviazione portatili. Il sistema non solo riproduce, ma è anche in grado di registrare sui dispositivi collegati. In questo modo potrai portare sempre con te tutto il tuo intrattenimento preferito.

Il sistema DAV-F200 integra anche la tecnologia Sony DMPORT, in grado di comunicare con molteplici adattatori modulari per interfacciarsi con dispositivi portatili diversi, ad esempio lettori MP3 WALKMAN®, telefoni cellulari Sony Ericsson e iPod. Non mancano gli adattatori per la comunicazione Bluetooth e wi-fi con PC desktop o portatili, mentre la tecnologia Portable Audio Enhancer migliora la qualità audio dei file musicali compressi come gli MP3.

Il sistema BRAVIA DAV-F200 sarà in vendita a partire da giugno presso i rivenditori Sony e online sul sito Sony Style – www.sonystyle-europe.com al prezzo di 500 euro.

Caratteristiche principali del sistema BRAVIA Home Theatre DAV-F200 2.1

•Sistema a 2,1 canali, con unità di controllo e diffusori compatti ed eleganti
•Connessione HDMI con upscaling a 1080p e tecnologia BRAVIA Sync
•Riproduzione e registrazione via USB
•Connessione DMPORT per dispositivi portatili
•Funzione Portable Audio Enhancer
•Amplificatore digitale S-Master a 32 bit da 405W
•Tecnologia S-Force Front Surround
•Compatibilità DVD, DVD+/-R/RW, CD, CD-R/RW, MP3, WMA, JPEG, DivX (più WMA e AAC su USB)
•Ingressi analogici e digitali ottici/coassiali per sorgenti esterne
•Telecomando in dotazione

* La staffa per l’installazione a parete non è compresa nella dotazione.

Lascia un commento