Asus N: stile e funzionalita’ senza confronti


ASUSTeK COMPUTER Inc. uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova famiglia di notebook ASUS N, caratterizzata da un inconfondibile stile trendy e da funzionalità all’avanguardia. Già dal primo sguardo i notebook della nuova famiglia ASUS N si riconoscono per il design ricercato contraddistinto da forme particolarmente armoniose e dall’elegante cover lucida con originali effetti metallizzati. In particolare, grazie all’avanzata tecnologia In-Mold Roller utilizzata per la realizzazione della cover, gli speciali effetti e la massima lucentezza sono garantiti anche per durare nel tempo.

Decisamente originale ed innovativo è anche il display di questi nuovi notebook. ASUS, infatti, per questa nuova serie non ha scelto i tradizionali LCD, ma avanzatissimi schermi retroilluminati a LED, con il vantaggio di assicurare una più elevata luminosità, una miglior resa dei colori, una maggior robustezza e, non ultimo, un notevole risparmio energetico.

La nuova famiglia di notebook ASUS N si compone di tre serie differenti, N10, N20 e N50, espressamente studiate per incontrare le diverse esigenze in base alla tipologia di utilizzo, allo stile di vita ed alle prestazioni ricercate.

La serie N10, in particolare, è caratterizzata da un display da 10,2” ed è la soluzione più adatta a chi vive costantemente in movimento e non vuole mai separarsi dal proprio notebook. Equipaggiato con scheda grafica NVIDIA® GeForce 9300M GS e processore Intel® Atom™, ASUS N10 consente di avere a disposizione una soluzione da portarsi davvero sempre con sé, grazie all’estrema compattezza ed alla lunga autonomia.

Per chi fa un uso intensivo del notebook e ricerca una soluzione in grado di assicurare un buon comfort in tutte le situazioni, è indicata la serie ASUS N20 con display da 12,1” e batteria a lunga durata. Dotato di un efficiente hard disk drive eSATA, alloggiato in un enclosure resistente a polvere ed umidità, e di un avanzato sistema audio Altec Lansing, in grado di assicurare un suono particolarmente pulito, ASUS N20 è il notebook perfetto per chi effettua frequenti viaggi per lavoro o per piacere.

La punta di diamante della nuova famiglia di notebook ASUS è rappresentata dalla serie N50, dotata di numerose funzionalità esclusive che la rendono estremamente completa ed in grado di soddisfare al meglio le più diverse esigenze. Tra queste il touchpad multimediale con tasti retro-illuminati per l’accesso immediato ad alcune funzioni principali ed il sistema Air Ionizer integrato. Caratteristica esclusiva della serie N50, il sistema di ionizzazione dell’aria aiuta a ripulire l’ambiente circostante da germi e fattori allergenici.

Tutte le tre serie della nuova famiglia di notebook ASUS N includono innovative tecnologie proprietarie, in particolare, Super Hybrid Engine (SHE), in grado di migliorare significativamente l’autonomia della batteria (fino al 35%) mediante la combinazione del sistema Power4 Gear Hybrid e di Energy Processing Unit (EPU), che consentono di rilevare e regolare la potenza energetica in base al carico di lavoro ed al tipo di applicativo utilizzato.

ASUS Express Gate è invece un’esclusiva tecnologia che permette di accedere ad Internet in appena 8 secondi, senza dover attendere i normali tempi per l’avvio. Grazie alla presenza di un sistema operativo aggiuntivo di tipo “built-in”, infatti, è possibile accedere, anche quando si ha pochissimo tempo a disposizione, alle funzioni più comunemente utilizzate, quali, ad esempio, Skype™, la posta elettronica e il browser per controllare qualche informazione su Web.

La serie N di portatili ASUS è dotata inoltre di uno speciale sistema che, attraverso il riconoscimento facciale dell’utilizzatore, assicura la massima sicurezza e allo stesso tempo la massima semplicità. Con Smart Logon è, infatti, sufficiente posizionarsi davanti al proprio notebook per essere riconosciuto e poter accedere in modo semplice e veloce al computer, senza dover effettuare alcuna operazione complessa. Smart Logon, inoltre, è stato studiato per riconoscere nel tempo o con differenti condizioni di luce eventuali cambiamenti del viso dell’utente.

Come tutti i notebook di casa ASUS, anche i portatili della serie N sono coperti da due anni di garanzia con servizio di pick up and return e saranno disponibili in Italia da Ottobre/Novembre con prezzi al pubblico a partire da Euro 799 IVA inclusa (il prezzo si riferisce alla serie N10).

Modello N10 N20
Processore – Intel® Atom® Processor N270
– Intel® Core™ 2 Duo Processor T9400/ P8600/P8400/P7350/T5850
– Intel® Wi-Fi Link 5100
Sistema Operativo

Genuine Windows Vista® Business + XP Professional + Office Ready
Genuine Windows Vista® Home Basic
Genuine Windows Vista® Home Premium
Genuine Windows Vista® Business
Genuine Windows Vista® Ultimate
RAM DDR2 667 MHz fino a 2,048 MB DDR2 MHz 800 up to 4,096 MB
Display 10.2″ Wide LED Glare 12.1″ WXGA
VGA NV GeForce 9300M GS con 256MB TurboCache 1024MB Intel GM45
Hard Disk SATA 320 GB 5400 rpm SATA fino a 320 GB e porta e-SATA
Optical Drive External Super Multi DL DVD Super Multi
Blu-ray DVD Combo
Video Camera Built-in 1.3 M Pixel camera Built-in 1.3 M Pixel camera
Fax/Modem/
LAN/WLAN – Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR
– 802.11 a/b/g/n
– Gigabit LAN – Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR (optional)
– Wimax/3G/3.5G Antenna support
Dimensioni – 27.6 cm (W) x 19.5 cm (D) x 2.99–3.71 cm (H)
– (with 6-cell battery) – 30.3 cm (W) x 22.5 cm (D) x 3.10–3.10 cm (H)
– 1.85 kg (with 3-cell battery)
Dotazione Speciale Fingerprint reader, HDMI, Altec Lancing stereo speaker, Switchable VGA, New Infusion chassis, Smart Hybrid Engine, Champagne Colour Fingerprint reader, HDMI, Altec Lancing stereo speaker, New Infusion chassis, Smart Hybrid Engine, Champagne Colour

N50
Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo fino a T9400
– Intel® Wi-Fi Link 5100
Sistema Operativo Genuine Windows Vista® Home Premium
+ Office Ready
RAM DDR2 800 MHz fino a 4,096MB
Display 15.4″ WXGA Glare LED
VGA NV GeForce 9300M GS con 512MB /9650 GT con 1GB
HDD SATA fino a 320 GB
Optical Drive DVD Super Multi DL
Blu-ray DVD Combo
Video camera Built-in 1.3 M Pixel camera
Connetività – 10/100/1000 Base T
– Built-in Bluetooth™ V2.1+EDR
Dotazione Speciale Fingerprint reader, TPM, HDMI, Altec Lancing stereo speaker, New Infusion chassis, Smart Hybrid Engine, ionizzatore, regolazione dinamica della luminosità
Dimensioni – 36.9 cm (W) x 27.6 cm (D) x 2.90–4.30 cm (H)
– 2.95 kg (with 6-cell battery)

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Lascia un commento