LaCie 5big Network: Condividi ed effettua il back-up dei dati aziendali


Oggi LaCie ha annunciato 5big Network, la soluzione RAID a cinque alloggiamenti più completa per gruppi di lavoro o uffici di piccole e medie dimensioni che hanno bisogno di un’ampia capacità di back-up e archiviazione, di prestazioni ottime e di una sicurezza ancora maggiore. Con una capacità fino a 7,5TB* (7500GB) e la comoda funzione hot-swap, 5big Network supporta sette modalità RAID tra cui RAID 5 e RAID 6, per una maggiore flessibilità e per una protezione dati superiore.
“Il LaCie 5big Network garantisce il miglior valore RAID di archiviazione per gruppi di lavoro e uffici di medie dimensioni” afferma Edin del Mar, Responsabile prodotti di LaCie per le soluzioni SOHO NAS. “Ora le piccole aziende non solo possono godere di capacità enormi e di una sicurezza superiore, ma anche di soluzioni di back-up complete per la loro attività”.

L’enorme capacità di 5big Network risponde ai crescenti bisogni di archiviazione dei gruppi di lavoro e delle aziende di piccole e medie dimensioni, e può essere collegato a unità esterne attraverso le porte USB Hi-Speed o le tre porte eSATA. Gli utenti possono facilmente impostare back-up incrementali programmati su dischi esterni per proteggere i dati di 5big Network.

Disegnato da Neil Poulton, sulla base delle necessità dei più moderni uffici, 5big Network è alloggiato in un elegante e resistente tower in alluminio con cinque cassetti rimuovibili con lucchetto. Occupa un minor spazio grazie alla sua struttura impilabile, e il sistema di accesso e gestione basato sul browser permette agli amministratori di impostare velocemente il 5big Network e consente ai diversi utenti di condividere, archiviare e accedere ai dati senza avere problemi con la larghezza della banda del server centrale. Questa soluzione offre anche l’Active Directory Support (ADS) per una facile integrazione nei network su Windows e la funzione Wake on LAN (WOL), una funzione fondamentale per gli IT manager.

Per facilitare le innovative soluzioni di back-up, ogni 5big Network viene fornito con tre licenze di Genie Backup Manager Pro™ per Windows e Intego Backup Manager Pro™ (per Mac) con l’opzione di ripristino in caso di guasto, il più completo software di back-up di rete e di ripristino per le piccole aziende.

Paragonato ad altri tower RAID a Quattro dischi**, utilizza il 25% in meno di energia e il suo sistema di raffreddamento rivoluzionario ed estremamente affidabile è il 37% più silenzioso, nonostante il disco aggiuntivo. Grazie alla sua tecnologia incorporata, la facilità delle sue funzioni e il suo design superiore, 5big Network è una soluzione ideale per qualsiasi gruppo di lavoro.

Disponibilità
Il LaCie 5big Network sarà disponibile nella versione 2,5TB, 5 TB e 7,5 TB a partire da ottobre presso il negozio on-line di LaCie o attraverso i LaCie Storage Partner e i rivenditori LaCie Reseller+ al prezzo consigliato di 1299CHF (IVA esclusa). Per ulteriori informazioni, visita www.lacie.com.

Lascia un commento