Avid Technology annuncia la vendita della linea di prodotti PCTV a Hauppauge Digital


Avid Technology, Inc. ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per la vendita della propria linea di prodotti Pinnacle PCTV™ e dei relativi asset a Hauppauge Digital, Inc. La transazione sarà definitiva entro la fine del 2008; i termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

“Milioni di appassionati video in tutto il mondo utilizzano la nostra pluripremiata linea di prodotti Pinnacle a target Consumer per creare e condividere contenuti digitali,” ha dichiarato Gary Greenfield, amministratore delegato e presidente di Avid Technology. “Stiamo ridefinendo il business di Avid e la nostra strategia in questo settore specifico è quella di indirizzare il focus della nostra attività verso applicazioni software che rispondano alla domanda dei consumatori e vadano ad integrare il nostro già ampio portafoglio di soluzioni audio e video. PCTV è una linea di prodotti dalle caratteristiche straordinarie, ma poco attinente a queste nuove finalità; è sicuramente più adatta ad un produttore come Hauppauge, leader indiscusso del mercato delle soluzioni hardware per la visione della TV.”

Avid e Hauppauge collaboreranno intensamente da qui alla stagione del Natale 2008, così da garantire a partner commerciali e clienti una transizione graduale della linea di prodotti PCTV di Pinnacle. In seguito alla chiusura dell’accordo Hauppauge intende continuare a sviluppare le componenti sia hardware che software della linea PCTV.

Lascia un commento