HP comunica il rendimento delle proprie cartucce a getto d’inchiostro attraverso il concorso online “Sai tutto sul 34?”

HP ha annunciato il lancio del concorso a premi “Sai tutto sul 34?” dedicato a tutti gli internauti, che prende spunto dal maggior rendimento delle cartucce a getto d’inchiostro Originali HP rispetto alle cartucce rigenerate e ricaricabili.Fino al 31 luglio 2008, i partecipanti dovranno semplicemente accedere al sito www.hp.com/it/34, registrarsi e compilare un breve questionario; chi risponderà in maniera corretta alle domande relative ai materiali di consumo Originali HP e a varie curiosità sul numero 34, potrà partecipare all’estrazione finale di fantastici premi. Per i più fortunati, HP mette in palio 3 buoni viaggio validi per un week-end per due persone in una capitale europea e 4 buoni viaggio validi per un soggiorno per due persone in una località turistica a scelta tra quelle proposte. Maggiori informazioni e il regolamento completo sono disponibili sul sito Web dedicato.
L’iniziativa si basa sui risultati di un’indagine commissionata da HP a Innovationstechnik, società di ricerca e controllo qualità leader in Europa, per valutare le prestazioni delle cartucce a getto d’inchiostro Originali HP rispetto a quelle delle cartucce rigenerate e ricaricabili, in termini di rendimento e affidabilità.

Innovationstechnik ha preso in esame più di 1.000 cartucce a getto d’inchiostro ricaricabili e rigenerate di 16 marchi commercializzati in Europa, confrontandole con quelle Originali HP. Dai test è risultato che1:

•Le cartucce a getto d’inchiostro Originali HP stampano il 34% di pagine in più rispetto alle cartucce ricaricate e compatibili2
•Le cartucce a getto d’inchiostro Originali HP stampano il 69% di pagine in più rispetto alle cartucce rigenerate presso i negozi specializzati in rigenerazione3
Oltre a considerare il rendimento in termini di pagine stampate, l’indagine condotta da Innovationstechnick ha analizzato anche l’affidabilità delle cartucce a getto d’inchiostro alternative ai prodotti Originali HP. I risultati sono altrettanto chiari1:
•In media, più di una cartuccia ricaricata o compatibile su cinque è risultata difettosa alla consegna4 o guasta prematuramente5
•In media, un terzo delle cartucce rigenerate presso negozi o chioschi specializzati sono risultate difettosa alla consegna4 o guasta prematuramente5
La superiorità delle cartucce a getto d’inchiostro Originali HP dimostrata dai risultati di questo studio è frutto di anni di ricerca e sviluppo; i materiali di consumo Originali HP sono infatti realizzati in base a formulazioni esclusive, progettate per garantire una perfetta interazione con le stampanti HP e offrire all’utente finale una qualità di stampa ottimale nonché un’affidabilità senza pari.

Sai tutto sul 34? Clicca qui per scoprirlo!

1 commento su “HP comunica il rendimento delle proprie cartucce a getto d’inchiostro attraverso il concorso online “Sai tutto sul 34?””

  1. Ora conosciamo dettagliatamente i rendimenti, ma ancora non conosciamo dettagliatamente i costi, se le cartucce rigenerate o alternative costano da 1/3 a 1/4 di quelle originali c’è ancora una convenienza?
    Mediamente s’intende 🙂

    Rispondi

Lascia un commento