VAIO Serie TT: la mobilità

VAIO ha creato un notebook davvero speciale, pensato per chi apprezza e ricerca stile e raffinatezza. Un look elegante, per un notebook che vanta una struttura in fibra di carbonio in grado di assicurare la massima robustezza senza penalizzare in alcun modo il peso. All’interno del case compatto e raffinato si cela la più avanzata tecnologia di comunicazione ad alta velocità grazie allo slot per SIM card 3G che consente il collegamento con reti UMTS/HSUPA fino a 7,2 Mbps. Un autentico schermo widescreen offre sia un generoso spazio di lavoro a video sia il formato 16:9, per guardare i film con la migliore qualità possibile. Ci sono poi le 9,5¹ ore di autonomia e il peso di soli 1,3 kg, che fanno di questo VAIO il compagno di viaggio perfetto. Oltre a essere un PC ultraportatile tecnologicamente all’avanguardia, il VAIO della Serie TT nasce con l’intento di offrire eleganza e discrezione al tempo stesso.

VAIO TT racchiude tutta una serie di caratteristiche e funzionalità nel segno della massima mobilità. Fisicamente compatto e spesso soltanto 23,5 mm nel punto più sottile, è sinonimo di portabilità, ma anche di avanzata tecnologia di comunicazione. Il sistema VAIO Everywair WWAN supporta gli ultimi standard ad alta velocità e consente di collegarsi con una velocità fino a 7,2 Mbps servendosi della rete di telefonia mobile 3G. Questa velocissima combinazione di connettività HSDPA/HSUPA (High Speed Download/Upload Addressing) consente alla Serie TT di collocarsi tra i notebook dotati di tecnologia WWAN più capaci, offrendo una banda larga mobile sempre disponibile, per lavorare ovunque e in qualsiasi momento.

Lo schermo ha una diagonale di 11,1 pollici ma offre alta risoluzione (1366 x 768) e un formato 16:9 widescreen per la visione dei film. La superficie dello schermo è stata sottoposta a uno speciale trattamento per aumentare la resistenza e le proprietà antigraffio, ma preserva tutti i pregi della tecnologia X-black LCD: elevato contrasto per immagini profonde e reali, e colori saturi e brillanti. Grazie alla tecnologia di retroilluminazione LED, l’intero spettro cromatico è reso con strabiliante purezza e i colori sono riprodotti in modo incredibilmente fedele e realistico – e l’assorbimento di corrente è estremamente limitato.

I processori Intel® Core™ 2 Duo SU9400² o SU93003 offrono elevate prestazioni e un’eccezionale risparmio energetico, mentre il sensore di luce ambientale consente la variazione dinamica dell’illuminazione dello schermo per garantire un comfort di visione ottimale con il minimo consumo energetico. L’intelligente sistema di gestione della batteria, con le speciali funzioni Quick Charge e Battery Care, permette tempi di ricarica ultrarapidi e assicura massima durata grazie al sistema di conditioning.

Quando si viaggia, la sicurezza dei dati è indispensabile, ed è per questo che VAIO Serie TT è dotata di un efficace insieme di sistemi di sicurezza che garantisce totale tranquillità. Alla protezione fisica dei dati provvede il sistema VAIO Hard Disk Protection, che – rilevando i movimenti improvvisi – blocca le testine dell’unità disco fisso quasi all’istante. Il dispositivo di lettura delle impronte digitali vigila poi sull’accesso al sistema, mentre il chip Trusted™ Platform Module (TPM) effettua la crittografia di dati e password per impedire eventuali accessi non autorizzati.
I notebook VAIO della Serie TT saranno disponibili da novembre 2008 a partire da 1.899 euro.

¹ Modello VGN-TT11M/N
² Modello VGN-TT11VN/X
3 Modello VGN-TT11N/B, TT11LN/B e TT11M/N

Modello
VGN-TT11VN/X – Colore “Black Carbon Fiber”
Processore Intel® Core™ 2 Duo SU9400
Sistema operativo Windows Vista® Business autentico con Service Pack 1 e Windows XP Downgrade
Memoria 4096 MB (2x2048MB)**
Hard Disk 160 GB (1,8” SATA)
Altro Connettività VAIO Everywair WWAN (7,2 Mbps HSDPA/2 Mbps HSUPA), WLAN 802.11a/b/g/Draft-N, Bluetooth 2.1, Webcam Motion Eye
Schermo LCD X-black da 11,1” con tecnologia LED, risoluzione Real Wide 16:9 WXGA (1366 x 768)
Unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM integrata
Scheda grafica Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD
Durata Batteria Fino a 8 ore e 20 minuti

Modello
VGN-TT11MN/N– Colore “Sand”
Processore Intel® Core™ 2 Duo SU9300
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1
Memoria 2048 MB (2x1024MB)
Hard Disk 120 GB (1,8” SATA)
Altro WLAN 802.11a/b/g/Draft-N, Bluetooth 2.1, Webcam Motion Eye
Schermo LCD X-black da 11,1” con tecnologia LED, risoluzione Real Wide 16:9 WXGA (1366 x 768)
Unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM integrata
Scheda grafica Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD
Durata Batteria Fino a 9 ore e 30 minuti

** Una porzione della memoria di sistema superiore a 3GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo

Lascia un commento