L’iPhone è moda ma il Google telefonino è innovazione


Da tempo, si rincorrono voci che parlano di un cellulare made in Google, e l’anno scorso, quando venne annunciato G1, i fan di BigG ebbero un sussulto pensando che si trattasse proprio del Google Phone.

Molti di voi staranno pensando, ma come, Andorid allora che cos’è? Android, prodotto da Google, è solo il sistema operativo di alcuni modelli di cellulari, mentre quando si parla di Google Phone, si intende un dispositivo marcato Google.

Nexus One, questo il nome del cellulare, ci sono anche alcune foto e informazioni sulle caratteristiche. Addirittura, si sa che tutti i dipendenti Google usano già una prima versione del cellulare.

Le caratteristiche di Google Nexus One:
Software: Android 2.1
Hardware: HTC
Specifiche: processore Snapdragon, schermo touch screen capacitivo, tastiera solo sullo schermo, ruota per lo scorrimento delle pagine e sfondo del desktop animato
Data di lancio: Gennaio 2010

Le caratteristiche sono quelle comuni dei dispositivi attualmente in commercio, ma quello che renderebbe il dispositivo appetibile, è innanzitutto il fatto che si tratta di un prodotto Google, e poi, il Nexus One verrebbe commercializzato senza nessun legame con un provider. Questo significa che si potrà comprare il cellulare direttamente online, e utilizzarlo con la SIM del gestore che preferiamo.

A Mountain View ancora non si sono sbottonati, e tutte le notizie trapelate non sono ancora state confermate (ne smentite). La data di lancio, non si sa se sia globale, o riservata ad un primo momento solo per il mercato USA.

Il fatto che Nexus One venga prodotto dalla HTC lascia sperare che, se mai sia vera la notizia, il dispositivo venga venduto anche in Italia.

Fonte G. Morons

nexus one google telefonino

1 commento su “L’iPhone è moda ma il Google telefonino è innovazione”

  1. Pingback: L'iPhone è moda ma il Google telefonino è innovazione

Lascia un commento