QNAP QMobile: musica, video e foto in mobilità su iPad, iPhone e iPod Touch

di Redazione Commenta


La nuova App per iPad / iPhone / iPod Touch permette di riprodurre video, foto e musica contenuti nei server QNAP in mobilità

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), sistemi di videsorveglianza di rete (NVR) e lettori multimediali di rete (NMP) in concomitanza dell’uscita del nuovo aggiornamento software V3.3 per tutta la linea di server Turbo NAS, annuncia oggi ufficialmente la disponibilità del nuovo applicativo QMobile per dispositivi Apple iPad, iPhone e iPod Touch.

La nuova App Qmobile, abbinata alle nuovo funzionalità presenti nel firmware 3.3, permette agli utenti di riprodurre contenuti audio/video su iPad, iPhone e iPod Touch. In questo modo, non sarà più necessario salvare i contenuti multimediali all’interno del dispositivo mobile, che saranno archiviati all’interno del server Turbo NAS e disponibili da qualsiasi luogo dotato di connessione internet Wi-Fi o 3G.

Il vostro archivio digitale accessibile ovunque
La funzionalità My Jukebox di QMobile permette di sfogliare le playlist create sul NAS e di effettura ricerche in base a titolo, autore, album e tags ID3. La nuova App Qmobile permette inoltre agli utenti iPhone di caricare foto singole oppure l’intero archivio fotografico direttamente su un server QNAP Turbo NAS. Avete dimenticato di caricare i vostri brani preferiti, i video o le foto prima del viaggio? Niente paura! Vi basterà avere accesso a Internet per riprodurre i vostri contenuti in mobilità. QNAP trasforma il vostro iPhone in un media center portatile!

Copiare contenuti multimediali senza PC anche in mobilità
Una delle funzionalità più interessanti è la possibilità di copiare contenuti multimediali dal server Turbo NAS ad un dispositivo iPad, iPhone o iPod Touch. Utilizzando l’App QMobile in abbinata alla nuova Multimedia Station 2.0 infatti sarà possibile copiare i contenuti direttamente sul dispositivo mobile in modo da poterli riprodurre in modalità offline. QMobile permette inoltre di sincronizzare i contenuti con il server NAS QNAP dando la possibilità all’utente di decidere se applicare le modifiche al proprio dispositivo Apple.

Oltre a QMobile con il nuovo firmware 3.3 sono state introdotte altre interessanti funzionalità che interessano il mondo Apple. E’ stato introdotto infatti il supporto al file system HFS+. Collegando un disco esterno HFS+ al server Turbo NAS sarà possibile copiare e spostare file sia all’interno del disco installato che via rete. Sono state inoltre introdotte migliorie nella gestione e monitoraggio dei backup di Apple Time Machine.

“Mai come oggi i consumatori sono sempre più orientati verso la fruizione dei contenuti multimediali in mobilità e vogliono poter accedere ai propri file archiviati all’interno della rete domestica anche quando si trovano al di fuori di essa.” Afferma James Wu, Product Manager di QNAP Systems. “La nuova App QMobile è la prima applicazione al mondo che permette di riprodurre contenuti multimediali archiviati all’interno di un server Turbo NAS QNAP, sia all’interno della rete che in mobilità sfruttando connessioni Wi-Fi o 3G.
Con QMobile gli utenti saranno liberi di accedere alla propria collezione digitale liberando spazio di archiviazione dai loro dispositivi mobile Apple”.

Disponibilità
La nuova App QMobile di QNAP è compatibile con iPad, iPhone, e iPod ed è disponibile gratuitamente su iTunes Store. Maggiori informazioni all’indirizzo http://itunes.apple.com/it/app/qmobile/id355826920?mt=8.

Il nuovo firmware V3.3 indispensabile per utilizzare QMobile è invee disponibile sul sito www.qnap.com

Per approfondimenti sul nuovo software di gestione V3.3 vi invitiamo a visitare il seguente sito:
http://www.qnap.com/fw_v3/

Acquistare i prodotti QNAP in Italia
Per sapere dove acquistare i prodotti QNAP in Italia potete visitare il seguente link:
http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT

Per informazioni commerciali o per sapere come diventare distributori QNAP potete scrivere a [email protected]

A proposito di QNAP
QNAP Systems, Inc. è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS). QNAP ha prodotto numerose serie di NAS e NVR (network video recorder) fornendo sempre ai propri clienti soluzioni ad alte prestazioni per archiviazioni e backup affidabili nonché apparecchi all’avanguardia nel campo della videosorveglianza. I prodotti a marchio QNAP hanno ottenuto l’attenzione e il consenso mondiale e , ad oggi, questa azienda, continua a trainare il mercato con le proprie innovazioni in campo tecnologico e di progettazione hardware. Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP sono disponibili all’indirizzo www.qnap.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>