Windows 7 Service Pack 1: Finalmente è arrivato

Finalmente è arrivato, ma chi? ……. Ma il Service Pack 1 di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, forse l’aggiornamento più atteso di tutti i tempi della famiglia Microsoft.
Come già scritto è stato “testato” e provato da noi la settimana passata, il Service Pack non è altro che una raccolta di aggiornamenti con qualche aggiunta di servizi attesi da tempo (Per windows 20089 R2).
Non rimane che armarsi di una buona linea internet e di circa 20 di minuti per l’installazione completa.
Link download.

La Microsoft dice del service Pack 1.

Informazioni su come installare Windows 7 Service Pack 1 (SP1)

Windows 7 Service Pack 1 (SP1) è un aggiornamento importante che include aggiornamenti rilasciati in precedenza per garantire sicurezza, prestazioni e stabilità di Windows 7. L’installazione di SP1 contribuisce a tenere aggiornato Windows 7. Per ulteriori informazioni, vedere Contenuto di Windows 7 Service Pack 1 (SP1).
Come ottenere SP1

Il modo più semplice (consigliato) per ottenere SP1 è attivare la funzionalità di aggiornamento automatico in Windows Update nel Pannello di controllo e attendere la notifica di Windows 7 con la conferma che SP1 è pronto per l’installazione. L’operazione di installazione può durare circa 30 minuti e a metà della procedura sarà necessario riavviare il computer.
Per verificare se Windows 7 SP1 è già installato

*

Fare clic sul pulsante StartPulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi selezionare Proprietà.

Se nell’elenco Edizione Windows è presente la voce Service Pack 1, SP1 è già installato sul computer.

Requisiti di spazio su disco

Verificare che lo spazio disponibile su disco sia sufficiente per installare SP1 (anche se buona parte di questo spazio verrà recuperata dopo l’installazione). Se è necessario aumentare lo spazio disponibile su disco, vedere Strategie per liberare spazio su disco sul sito Web Windows.

Metodo di installazione

Stima spazio libero su disco necessario

Windows Update

*

x86 (32 bit): 750 MB
*

x64 (64 bit): 1050 MB

Download di SP1 dal sito Web Microsoft

*

x86 (32 bit): 4100 MB
*

x64 (64 bit): 7400 MB

Installazione di SP1 con il DVD di installazione

*

x86 (32 bit): 4100 MB
*

x64 (64 bit): 7400 MB

Lascia un commento