MC-link sceglie AVM per “Pianeta Affari”

MC-link sceglie AVM per “Pianeta Affari”

L’operatore di telecomunicazioni presenta un nuovo pacchetto di connettività e telefonia “flat”, con funzionalità di centralino per la clientela business interamente basato sui prodotti FRITZ! del noto produttore berlinese AVM / Massima funzionalità: Internet a banda larga, telefonia IP, Wireless-N e DECT di nuova generazione.
MC-link, azienda che ha contribuito in modo significativo all’evoluzione della telematica Italiana, ha scelto i rivoluzionari prodotti AVM FRITZ!Box come piattaforma hardware su cui è imperniato il nuovo pacchetto di servizi di connettività Internet e telefonia dedicati a professionisti e alle piccole aziende.

“Pianeta Affari è un servizio integrato di telefonia e accesso ad Internet che consente ai professionisti e alla piccola impresa di avere un unico interlocutore per le proprie esigenze di comunicazione e di poter contare sulla qualità riconosciuta dei servizi Internet di MC-link”, afferma Stefano Massucci, Direttore Generale di MC-link.

L’operatore di telecomunicazioni ha passato al vaglio i modem / router ed i telefoni dei più noti vendor, riscontrando nei dispositivi AVM la piattaforma hardware più adeguata per la sua nuova offerta business, che prevede connettività ADSL fino a 10Mbps con banda minima garantita di 512 Kbps, due numerazioni telefoniche geografiche, traffico incluso per le chiamate su numeri fissi nazionali e verso alcune direttrici internazionali, di cui la clientela potrà avvalersi impiegando il modem/router wireless FRITZ!Box Fon WLAN 7270 ed i tre telefoni DECT FRITZ!Fon MT-F in dotazione. Cinque caselle di posta elettronica IMAP da 2GByte complete di Antispam e Antivirus, servizio Mobile Connect per la sincronizzazione su smartphone, dominio, spazio web e indirizzo IP statico completano la soluzione Pianeta Affari Basic. Il servizio è offerto in promozione fino al 31 maggio 2011 con il primo mese di canone in omaggio per due anni.

Giovanni Cristi, Project Manager di AVM, aggiunge: “Con il FRITZ!Box 7270 i clienti impiegheranno una soluzione all-in-one che integra un centralino telefonico dotato di stazione base DECT di nuova generazione, 5 segreterie telefoniche personalizzabili, la funzione voice- e fax-to-mail per garantire la massima reperibilità degli interlocutori aziendali anche qualora si trovino fuori sede, oltre che l’accesso a tutti i servizi di rete con connettività wireless o cablata, tra cui la funzionalità print-server per la condivisione delle stampanti, la funzionalità NAS / WebDAV per la condivisione in rete di hard-disk fisici o repository virtuali e l’integrazione di servizi DynDNS per accedere ai propri contenuti digitali anche da remoto.”

“I professionisti e le aziende che vorranno aderire alla soluzione Pianeta Affari di MC-link, potranno altresì ridurre notevolmente i costi operativi della propria infrastruttura di telecomunicazioni e di rete, sostituendo con un solo dispositivo fino a 8 diverse appliance” conclude Stefano Massucci di MC-link. Con il FRITZ!Fon MT-F gli utenti disporranno altresì di uno strumento per gestire le rubriche centralizzate del FRITZ!Box, gli elenchi delle chiamate ricevute, condotte o perse e numerose funzioni del 7270 in dotazione. I cordless FRITZ!Fon MT-F, integrati nel pacchetto, supportano la telefonia in alta definizione attraverso il nuovo standard CAT-iq, e consentono all’utente sia di usufruire della cifratura del traffico “voce” offerta dal FRITZ!Box, sia di avvalersi di servizi Internet avanzati (email, feed rss, podcast, internet radio) attraverso il telefono.

Il connubio dei servizi MC-link e della piattaforma AVM oggetto del pacchetto business “Pianeta Affari” offre tanti e tali vantaggi alla clientela che l’operatore ha ritenuto opportuno indire per i propri installatori su tutto il territorio nazionale workshop commerciali e tecnici in collaborazione con AVM.

Siamo molto lieti di aver superato con successo i severi test condotti da MC-link e di essere parte integrante di una soluzione che offre alla clientela business servizi di connettività all’avanguardia e prodotti innovativi e completi” afferma Gianni Garita, Sales Manager di AVM per l’Italia.

Informazioni su MC-link

Fondata nel 1986, MC-link è oggi un importante operatore di telecomunicazioni in Italia, con una considerevole quota di mercato nelle soluzioni Dati, Internet e Voce. L’offerta, indirizzata prevalentemente alle aziende e al mercato SOHO, comprende formule di connettività Internet e soluzioni voce, arricchite da servizi ad elevato valore aggiunto che permettono di sfruttare al massimo tutte le potenzialità della Rete. L’offerta è completata da formule di housing e hosting, reti private virtuali (VPN) MPLS e soluzioni Data Center a progetto.

MC-link vanta una doppia certificazione di qualità: la ISO 9001 per la qualità dei servizi offerti come ISP e System Integrator; e la ISO 14001, volta a ratificare l’impiego di tecnologie e processi eco-compatibili ed eco-sostenibili. Con sede a Roma e filiali a Milano, Trento e Firenze, MC-link si avvale di una rete di assistenza tecnica e commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale, costituita da circa 1000 partner.

Lascia un commento