MITSUBISHI ELECTRIC: PHOTOSHOW 2011

Mitsubishi Electric è di nuovo protagonista a “Photoshow 2011”, la manifestazione dedicata al mondo dell’imaging, con l’intera gamma di prodotti che soddisfano al meglio le richieste del settore fotografico.

Pocket Book Maker, I-D Photo e le due nuovi stampanti CP-D707DW e CP-D70DW arrivano per la prima volta a Photoshow.
Pocket Book Maker è il sistema che permette al consumatore di creare foto album tascabili istantanei, in modo semplice, automatico e veloce.
Bastano, infatti, pochi gesti e soli 5 minuti per vedere stampati i propri scatti all’interno di un fotoalbum di 10 pagine tascabile (formato 10×15), rilegato e bellissimo da sfogliare.
I-D Photo è il sistema dedicato che permette di creare fotografie per passaporti o carte d’identità. Si tratta di un prodotto rivoluzionario, dotato di un software in grado di ridimensionare in modo automatico il volto ritratto sulla base dei nuovi parametri biometrici richiesti per la realizzazione di questo formato tipo di foto.

Infine le due nuove stampanti che si contraddistinguono per importanti qualità, la CP-D707DW, all’avanguardia grazie alla doppia unità di stampa e la CP-D70DW, la più piccola stampante professionale a sublimazione; per entrambi i modelli è prevista anche la versione (DW-S) per i Sistemi di stampa Mitsubishi Electric.

Oltre a questi prodotti, Mitsubishi Electric sarà presente a Photoshow con:

• Flexilab MPU, un sistema che utilizza printer a sublimazione in grado di operare con grande flessibilità e con una produttività che varia da 800 a 1600 copie/ora, gestendo differenti formati carta con l’aiuto di un comodo sorter e la possibilità di finitura lucida e satinata.

• Easyphoto, il mini sistema per la stampa fotografica con funzioni avanzate per una stampa di qualità. Grande versatilità e facilità di utilizzo sono le caratteristiche principali di questo sistema low cost che permette di stampare fotografie da tutti i supporti digitali oltre alle principali operazioni di ritocco fotografico e una semplice composizione delle foto in formato tessera.

Click – Click Lite, sistemi di stampa professionali dedicati agli operatori del settore fotografico con cui è possibile sfruttare tutti i vantaggi offerti dall’era digitale, a prezzi contenuti. Click permette di stampare istantaneamente da supporti digitali in modo semplice e intuitivo, senza dover utilizzare strutture esterne, ottimizzando così tempi e costi. Ha in dotazione il software “Eventi”, che consente una veloce selezione e stampa delle fotografie scattate.
Click Lite, sistema fotografico “professionale semplificato”, è dotato di un grande schermo LCD touch screen da 17” e permette di stampare foto digitali oltre ad altri servizi aggiuntivi quali fotoritocco, fototessera, decorazioni e molti altri ancora.

• Kiosk gift, prodotto self-service destinato agli utenti finali, quindi con un’interfaccia semplice e funzionale.
Con questi prodotti si ottengono, da tutti i supporti di memoria e dai telefonini via bluetooth, stampe digitali immediate su supporto fotografico a sublimazione. Inoltre, si possono produrre calendari e fotoalbum con il contributo delle proprie foto o incorniciare le più belle con suggestive cornici a tema.

Mitsubishi Electric presenterà, inoltre, la propria ampia gamma di videoproiettori professionali e Home Cinema. In particolare occhi puntati sul nuovo HC 9000, top di gamma nel segmento home cinema, che consente di vivere un’esperienza indimenticabile Full HD in 3D.

L’azienda
Mitsubishi Electric, con 90 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Corporate Social Responsibility che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre e proprie emissioni del 25%, rispetto al livello del 1991, entro il 2011 e del 30% entro il 2021.
L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 105.000 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2009 un fatturato complessivo di 3.665,1 miliardi di Yen (37.4 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 11 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, che ha ottenuto nel luglio 2009 la Certificazione Ambientale ISO 14001 da DNV, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti a sublimazione, sistemi per la stampa
fotografica, monitor LCD, videowall DLP e LED, TVCC.

Lascia un commento