Toglietemi tutto ma non il mio….. Google:Google Shopping

di Blogger Commenta

Google Shopping è un nuovo servizio che da pochi giorni è attivo anche in Italia, Spagna e Olanda.

L’idea è tanto semplice quanto utile, Google può essere un utile strumento di incontro tra chi vende e chi acquista.
Ecco un nuovo strumento online per comprare e comparare i prezzi di tutto quello che volete.
«Google Shopping è un motore di ricerca prodotti che consente agli utenti di trovare online le informazioni sugli articoli, di comparare i prezzi e di identificare il venditore dal quale effettuare il possibile acquisto. Gli utenti possono cercare i prodotti dalla homepage di Google Shopping e hanno anche la possibilità di cliccare su “Shopping” nel pannello a sinistra della pagina dei risultati di ricerca per visualizzare i risultati originati esclusivamente da Google Shopping».
Il servizio è gratuito e si possono caricare sul Merchant Center i propri prodotti, dopo una semplice ricerca, l’utente si troverà di fronte tutto quanto disponibile nella vetrina.

L’offerta di Google (ancora in fase beta) permette tramite AdWords, anche di creare possibile creare inserzioni nelle quali è il sistema stesso a captare le informazioni inserite sul Merchant Center, così da falicitare il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>