BenQ LT100, fotocamera digitale da 14 MPixel

Il produttore asiatico BenQ ha annunciato il lancio commerciale di una nuova fotocamera digitale compatta dalle interessanti caratteristiche tecniche. Stiamo parlando del modello LT100 che si caratterizza per lo stile ricercato e per l’adozione di una interfaccia touchscreen. A livello di ottica troviamo una lente grandangolare da 26 mm affiancata da uno zoom ottico 5x. La fotocamera è in grado di catturare immagini con una risoluzione fino a 14 MPixel e con una sensibilità alla luce fino a ISO6400.

Come accennavamo la BenQ LT100 adotta un pannello posteriore di tipo touchscreen. Lo schermo, che occupa quasi per intero il retro della macchina, oltre che per visualizzare il soggetto viene impiegato per attivare e regolare la maggior parte delle funzioni della fotocamera, E’ ad esempio possibile indicare con un tocco il punto di messa a fuoco o ancora delimitare l’area da riprendere ottenendo una regolazione automatica dello zoom. Passando un dito sullo schermo è possibile sfogliare le fotografie già archiviate o riprodurre i video girati.

Sempre in modalità touchscreen si accede alla impostazioni della fotocamera che permettono di regolare le opzioni ripresa, dalla scelta della risoluzione alla sovrapposizione della data passando per i molteplici modi di ripresa predefiniti che permettono di regolare i tempi di esposizione in funzione delle condizioni ambientali e della velocità del soggetto da riprendere. Caratteristica è la funzione Speedy Burst che permette di scattare ben 30 fotogrammi al secondo in risoluzione 640×480 Pixel. Grazie a questo strumento è possibile seguire l’evolversi di una scena con la stessa frequenza tipica di un video rimandano ad un secondo tempo la scelta dei fotogrammi migliori.

La BenQ LT100 supporta anche la funzione Panorama che permette di fotografare un’ampio sviluppo orizzontale scattando una sequenza di immagini che verranno poi elaborate e sovrapposte per ricostruire la scena. Numerosi sono anche i filtri “artistici” destinati a riprese particolari e creative. La BenQ LT100 sarà disponibile a partire da questo mese nella colorazione rossa con particolari in colore argento.

[Via | BenQ]

Lascia un commento