Microsoft Comfort Curve Keyboard 3000, tastiera ergonomica dal costo contenuto

Microsoft ha introdotto sul mercato una nuova tastiera per personal computer denominata Comfort Curve Keyboard 3000. Si tratta di un modello con collegamento cablato per porta USB che fa dell’ergonomia la sua caratteristica principale. La periferica misura 470 x 175 x 33 millimetri e si presenta con un design ad onda e con una disposizione dei tasti pensata per assecondare nel migliore dei modi la scrittura. La Curve Keyboard 3000 pesa solo 600 grammi, mentre il cavo da circa un metro e mezzo garantisce la possibilità di effettuare il collegamento anche con una disposizione hardware “insolita”.

A livello software la Comfort Curve Keyboard 3000 è compatibile con i sistemi operativi Windows 7, Windows Vista, e Windows Xp (con l’esclusione di Xp a 64 bit). A seconda del mercato la tastiera sarà disponibile in diverse configurazioni che vanno dai 104 tasti della variante per la lingua inglese ai 105 di molte lingue europee incluso l’Italiano ai 106 per la lingua coreana. Sono inoltre previste le configurazioni a 107 tasti per il potoghese-brasialino e a 109 tasti per il giapponese.

La Comfort Curve Keyboard 3000 si annuncia come un modello particolarmente affidabile con una vita di progetto dei tasti QWERTY di ben 20 milioni di pressioni. I tasti funzione sono invece progettati per sostenere un milione di attivazioni. La periferica soddisfa inoltre i requisiti delle certificazioni ISO 9001 ed ISO 14001. A livello di prestazioni la tastiera accetta fino a 1000 caratteri al minuto.

Per quanto riguarda il costo, la Comfort Curve Keyboard 3000 è in vendita sul sito Microsoft a 24 dollari e 95, l’equivalente di circa 18 euro. Prezzi simili sono attesi anche nelle vendite in negozio e collocano questa tastiera in una posizione molto interessante. Con un costo contenuto e rinunciando a qualche optional come la connessione wireless si ha infatti accesso ad un prodotto curato e dalla caratteristiche ergonomiche in grado di facilitare la vita a chi scrive spesso al computer. Della stessa famiglia fa parte anche la più semplice Comfort Curve Keyboard 2000 in vendita a 19,95 dollari.

[Via | Digitalversus]
[Photo Credits | Microsoft]

Lascia un commento