LG DP1B e DP1W, nuovi lettori multimediali Full HD

LG ha presentato ufficialmente due nuovi lettori multimediali per l’Home Theatre caratterizzati dal pieno supporto ai contenuti in alta definizione Full HD 1080p a 24 fotogrammi al secondo. Si tratta delle unità LG DP1B ed LG DP1W accomunate da un design lineare, pulito ed elegate e dagli ingombri estremamente contenuti. I due riproduttori infatti misurano solo 265 x 26 x 88 mm e sono quindi facilmente collocabili vicino al televisore.

Entrambi i prodotti si possono classificare come veri e propri Gateway multimediali in grado di convogliare verso il televisore una ampia varietà di contenuti provenienti dalla rete domestica o dal web. Sul fronte audio sono supporti, tra gli altri, i formati MP3, WAV, AAC, FLAC, WMA, OGG, Dolby AC3, AIF/AIFF ed APE. Per i contenuti video troviamo invece il supporto per MPG, MPEG, AVI, VOB, MOV, XVID,
MP4, WMV, ISO, DIVX, M1V, MPEG 1/2/4 ed H.264. La riproduzione video può essere accompagnata da sottotitoli nei formati SRT, SUB, SMI, SSA, ASS, vobsub e PGS. Per gli appassionati di fotografia invece DP1B e DP1W offrono la piena compatibilità con JPG, PNG, GIF, TIF e BMP.

Gli DP1B e DP1W offrono una vasta scelta di opzioni di collegamento. Possono anzitutto essere inseriti nella rete wireless domestica oppure collegati tramite rete cablata attraverso la porta Ethernet 10/100. La connessione Wi-FI è nativamente integrata nel modello DP1W mentre è disponibile sul DP1B tramite un “dongle” opzionale collegato tramite USB. Inseriti nella wLan o nella Lan i due apparecchi possono riprodurre il contenuto multimediali presente nei computer della rete con un sistema di condivisione rapido e semplice da gestire. Tra le opzioni per l’ingresso dati si segnala anche la presenza di una porta HDMI e l’ingresso per il cavo composito A/V. Interessante è anche la presenza di due porte USB che possono essere usate come sorgente dei file da riprodurre e che permetteno anche di effettuare la copia dei file tra due le periferiche collegate.

LG DP1B ed LG DP1W includono anche l’accesso ad internet con una interfaccia specificamente ottimizzata per accedere ai contenuti video di Youtube e alle gallerie fotografiche di Picasa. Una applicazione distinta si occupa invece degli aggiornamenti meteo tramite il servizio AccuWeather.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento