Walkman, Sony prepara una community online

Provando ad associare un’immagine alla parola Walkman a molti verranno in mente schiere di giovani e meno giovani atleti intenti a correre per i parchi cittadini al ritmo della loro musica preferita suonata dal loro fedele lettore MP3. Anche se certamente molti degli acquirenti del Walkman non appartengono a questa categoria, è fuori dubbio l’offerta di Sony presti molta attenzione ad un pubblico sportivo e dinamico che fa dell’attività fisica una parte importante della propria giornata sia quando si tratta di atleti professionisti sia quando si tratta di semplici appassionati.

A questa comunità sempre in movimento si rivolge l’ultima iniziativa messa in piedi da Sony che ha annunciato il suo impegno diretto per far nascere una comunità online che metta assieme la passione per l’attività sportiva con la naturale voglia di condivisione delle idee e delle esperienza dei clienti Walkman. Il network denominato First Race Community sarà sviluppato e gestito assieme ad Active.com ed al momento prevede già la presenza di tre gruppi dedicati agli atleti che corrono i 10 mila metri, la mazza maratona e la maratona.

First Race Community ripropone molte delle funzioni dei social network generalisti a cominciare da un’area di discussione in cui gli iscritti possono scambiarsi opinioni e suggerimenti. All’interno della community saranno inoltre inseriti contenuti esclusivi, concorsi ed eventi. Sony parteciperà attivamente con un gruppo di 120 atleti dilettanti e con numerosi “ambasciatori” dell’universo Walkman. Prodotti simbolo dell’iniziativa saranno i modelli della W-Series.

Il marchio Walkman è stato lanciato da Sony nel lontano 1979 per indicare compatti riproduttori di audiocassette. Fu un successo clamoroso al punto che nel giro di pochi anni la parola “Walkman” divenne di fatto sinonimo di una intera categoria merceologica. Abbinato successivamente anche a riproduttori portatili di CD e MiniDisc, il nome Walkman è ritornato prepotentemente sulla scena con la diffusione sempre più capillare dei lettori MP3.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento