Da Logitech tastiera e Joystick per iPad

Logitech ha presentato due nuovi accessori per iPad pensati come alternativa al touchscreen nella gestione dell’input. Si tratta della tastiera Fold-Up Keyboard for iPad e del puntatore Joystick for iPad. Entrambi i dispositivi saranno disponibili in Europa e negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di settembre.

La tastiera Fold-Up Keyboard for iPad si rivolge particolarmente a chi intenda usare l’iPad per la stesura di documenti testuali. In questi casi per quanto pratica possa essere la tastiera a schermo, una periferica con tasti fisici offre prestazioni migliori e libera l’intero schermo del tablet. La soluzione proposta da Logitech può essere collegata stabilmente al lato posteriore dell’iPad per poi scorrere e posizionarsi alla base di uno dei lati lunghi nella fase si utilizzo. La tastiera si collega all’iPad tramite collegamento Bluetooth e si ricarica in una porta USB. La sua alimentazione viene automaticamente sospesa in posizione di riposo in modo da estendere l’autonomia. La Fold-Up è compatibile con le custodie Smart Cover di Apple. L’impostazione generale è quella di una tastiera QWERTY con tasti a corsa breve e di dimensioni standard.

Joystick for iPad si rivolge invece soprattutto al pubblico dei giocatori ed è pensato per tutte quelle applicazioni che prevedono un ricorso costante ad operazioni di puntamento e click. Il Joystick può essere posizionato sull’intero sviluppo della cornice dell’iPad tramite due ventose. Tipicamente verrà posto in prossimità di uno degli angoli in modo che sia facilmente manovrabile con il pollice. I video games sono evidentemente il campo di impiego ottimale per questa periferica che tuttavia può risultare comoda anche come alternativa alla selezione sullo schermo. Il tasto centrale del Joystick for iPad è montato su un sistema a molla con resistenza proporzionale al movimento.

Per quanto riguarda i prezzi, la tastiera Fold-Up Keyboard for iPad avrà un prezzo suggerito di 129,99 dollari (equivalenti a circa 95 euro). Per il Joystick for iPad Logitech ha annunciato un prezzo di 19,99 dollari (pari a circa 14 euro).

[Via | Logitech]

Lascia un commento