Nikon lancia 6 nuove fotocamere Coolpix S

Ben sei nuove fotocamere compatte della gamma Nikon Coolpix S sono state introdotte sul mercato italiano da Nital. Le novità coprono diverse fasce di mercato con ottiche da 14 e 16 MPixel e zoom ottici tra 5x e 14x. Al top della nuova offerta si pone la nuova Nikon Coolpix S8200 che adotta un sensore CMOS retroilluminato da 16 MPixel affiancato da uno zoom ottico grandangolare da 16x con ottica NIKKOR. Per questo modello è previsto un pannello posteriore LCD da 3 pollici e il supporto ai video in alta definizione Full HD 1080p con audio stereofonico. Quattro i colori disponibili: black, red, silver e white.

Caratteristiche simili vanta anche la nuova Nikon Coopix S6200. In questo modello troviamo un sensore CCD da 16 MPixel in abbinamento ad uno zoom ottico NIKKOR da 10x. Il pannello posteriore con pennello LCD ha una diagonale di 2,7 pollici mentre sul fronte video è possibile registrare filmati in alta definizione fino a 720p. Sei i colori previsti: white, red, black, blue, silver e pink.

Il terzo modello introdotto è la Nikon Coolpix S6150. Su questa unità troviamo un sensore CCD anche in questo caso da 16 MPixel. Lo zoom ottico grandangolare NIKKOR ha una escursione da 7x. Sul lato posteriore troviamo nuovamente un pannello LCD da 3 pollici. Cinque la varianti cromatiche previste: violet, black, red, pink e silver.

Impostazione simile la si ritrova sulla nuova Nikon Coolpix S4150. In questo caso la fotocamera adotta un sensore CCD da 14 MPixel con zoom ottico NIKKOR da 5x e pannello LCD posteriore da 3 pollici. La Coolpix S4150 si presenta con uno spessore particolarmente ridotto di soli 20,3 mm e consente di realizzare video HD fino a 720p. Cinque i colori previsti per questo modello: red, black, purple, honey bronze e silver.

La quinta novità è rappresentata dal modello Nikon Coolpix S1200pj che dispone di un sensore CMOS da 14 MPixel abbinato ad uno zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x. Il pannello posteriore previsto per questo modello è realizzato con la tecnologia LCD ed ha una diagonale di 3 pollici. Caratteristica qualificante di questo modello è la presenza di un proiettore integrato in grado di generare immagini di dimensioni comprese tra 26 e 152 cm. Due i colori previsti per la Coolpix S1200pj: black e pink.

L’ultima novità della nuova gamma è il modello Nikon COOLPIX S100 per il quale ritroviamo un sensore CMOS da 16 MPixel che come per la Coolpix S1200pj è abbinato ad uno zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x. Il pannello LCD posteriore da 3,5 pollici di diagonale è il più ampio tra i modelli presentati mentre sul fronte video si segnala il supporto all’alta definizione Full HD 1080p. Tre i colori previsti: pink, black e red.

[Via | Nital (1) (2) (3)]

Lascia un commento