FujiFilm FinePix JX420 e JX370, fotocamere pensate per la condivisione


FujiFilm ha presentato due nuove fotocamere compatte della gamma FinePix. I modelli JX420 e JX370 sono orientati alla semplicità d’uso e dispongono di interessanti funzioni per la presentazione e la condivisione degli scatti. La FinePix JX420 adotta un sensore da 16 MPixel di risoluzione abbinato ad uno zoom ottico 5x. La fotocamera è dotata di stabilizzatore d’immagini e permette di realizzare video in alta definizione fino a 720p.

La FinePix JX370 riprende le caratteristiche della JX420 rispetto alla quale si distingue principalmente per il sensore da 14 MPixel abbinato anche in questo caso ad uno zoom ottico 5x. Per entrambi i modelli sono disponibili varie modalità di ripresa predefinite a cui si aggiunge la modalità SR AUTO che gestisce dinamicamente le impostazioni di ripresa in funzione delle condizioni esterne. La funzione Face Detection riconosce automaticamente i volti regolando la messa a fuoco. Smile & Shoot permette invece di inquadrare un soggetto e scattare automaticamente una foto quando questo sorride. Blink Detection è invece una funzione di avviso che segnala quando un soggetto ha gli occhi chiusi. Immancabile è anche la funzione Motion Panorama che consente di riprendere una vasto giro d’orizzonte scattando una sequenza di foto a rotazione.

Per entrambi i modelli FujiFilm ha adottato un pannello posteriore LCD da 2.7 pollici che svolge sia le funzioni di mirino digitale che quelle di interfaccia per la configurazione della fotocamera e l’organizzazione degli scatti. La sensibilità alla luce variabile tra ISO 100 ed ISO 3200 garantisce una buona flessibilità d’uso che ben si presta alle riprese sia degli interni che degli esterni.

Per l’elaborazione degli scatti FujiFilm fornisce il software MyFinepixStudio che gestisce il trasferimento verso il computer, l’eventuale fotoritocco ed il caricamento diretto verso Youtube e Facebook. Per quanto riguarda il prezzo il listino consigliato è di 109.90 euro per la FujiFilm FinePix JX420 e di 89.90 euro per la FinePix JX370.

[Via and Photo Credits | FujiFilm]

Lascia un commento