Sky Go, 20 canali in streaming su iPad

La pay-tv satellitare Sky ha annunciato una nuova offerta commerciale denominata Sky Go che offre la possibilità di guardare in streaming fino a 20 canali del gruppo televisivo direttamente su tablet. Sky Go permette di accedere ai 10 canali Sky Calcio su cui vengono seguiti campionati di Serie A e Serie B e molti eventi del calcio internazionale. Sempre agli appassionati degli eventi sportivi sono dedicati i canali Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra ed Eurosport su cui vengono seguiti tra gli altri la Uefa Champions League, il tennis, il rugby, il golf ed il ciclismo. Completano l’offerta i canali informativi Sky Sport 24 e Sky Tg 24, l’intrattenimento di Sky Uno e due canali interattivi.

Sky Go permette lo streaming sia tramite connessione 3G che tramite rete Wi-Fi. L’accesso avviene tramite una applicazione gratuita disponibile al momento solo per iPad ma che a breve dovrebbe essere rilasciata anche per il sistema operativo Android. I possessori del tablet Apple possono scaricare l’app direttamente su iTunes. L’accesso a Sky Go è riservato ai clienti Sky ed è completamente gratuito fino al 31 dicembre 2011.

Concluso il periodo promozionale, Sky Go avrà un costo di 3 euro per gli abbonati con le formule Multivision ed Home Pack e di 7 euro per tutti gli altri tipi di abbonamento. Resterà gratuito l’accesso a Sky Tg 24 che potrà essere seguito in streaming attraverso una semplice registrazione. L’applicazione Sky Go include l’accesso alla Guida TV tramite cui selezionare un vero e proprio palinsesto personalizzato. Una apposita funzione di promemoria permette inoltre di essere avvisati quando uno dei programmi scelti sta per andare in onda.

Fortemente orientato all’uso in mobilità, Sky Go rappresenta una novità di rilievo nell’offerta pay-tv in italia che abbinata alla diffusione crescente dei tablet promette di poter fare buoni numeri. Finora la tv mobile ha seguito il più tradizionale settore della telefonia mobile con canali dedicati offerti in collaborazione con i principali provider. La diffusione in streaming in questo senso offre il vantaggio di svincolare l’offerta dal singolo operatore.

[Via and Photo Credits | Sky.it]

Lascia un commento