Canon Pixma MG8220 e MG6220, nuova coppia di stampanti all-in-One

Canon ha introdotto sul mercato due nuove stampanti multifunzionali con supporto per il collegamento senza fili. I modelli Pixma MG8220 e MG6220 abbinano le funzioni di stampante fotografica a getto d’inchiosto con quelle di scanner piano ad alta risoluzione. Per entrambi i modelli è previsto uno display touchscreen di tipo capacitivo che facilita la configurazione e l’uso delle multifunzionali anche in maniera indipendente. La sezione di stampa impiega sei serbatoi separati per il colore e per il nero; questa soluzione permette di ottenere buoni risultati e basso consumo d’inchiostro sia nella stampa di documenti che in quella fotografica.

Il modello Pixma MG8220 offre una risoluzione massima di stampa di 9600 x 2400 dpi ed è in grado di stampare fotografie di 4 x 6 pollici senza bordo. Su questo modello troviamo uno schermo touchscreen da 3.5 pollici ed un adattatore per pellicola che permette di acquisire direttamente i negativi fotografici e le diaposiztive. Il meno costoso Modello Pixma MG6220 riprende i caratteri salienti del modello superiore consentendo anche in questo caso stampe a 9600 x 2400 dpi. Anche in questa unità ritroviamo il supporto per la stampa fotografica senza bordo mentre lo il display touchscreen è leggermente più piccolo (3 pollici di diagonale).

A caratterizzare le “all-in-one” Pixma MG8220 e MG6220 è anche il supporto alla connessione Wi-Fi 802.11n. Grazie ad una procedura automatica l’inserimento della stampata nella rete wireless avviene in pochi passaggi. Oltre che tramite PC, le due stampanti possono operare direttamente in rete e supportano la stampa diretta da Google Docs, Canon image gateway, Picasa Web Album e Gmail. La versatilità delle soluzioni offerte da Canon è esaltata dalla disponibilità dell’applicazione Easy-PhotoPrint mobile per sistemi iOS ed Android che permette di far interagire le Pixma MG8220 e MG6220 con smartphone e tablet.

Il software Easy-PhotoPrint viene offerto ovviamente anche per PC e permette numerose operazioni di fotoritocco ed elaborazione artistica delle immagini. Per quanto riguarda i listini Canon ha previsto un prezzo di vendita suggerito per la Pixma MG6220 di 199.99 dollari. Il più completo modello Pixma MG8220 ha invece un prezzo suggerito di 299.99 dollari.

[Via & Photo Credits | Canon]

1 commento su “Canon Pixma MG8220 e MG6220, nuova coppia di stampanti all-in-One”

Lascia un commento