Hoover Dynamic Aquavision, asciugatrice da 9 KG ad alta efficienza

Hoover ha presentato la nuova asciugatrice Dynamic Aquavision (sigla: DYC 9913AX), un modello ad alta capacità da 9 Kg che si caratterizza per l’elevata efficienza energetica. La Hoover Dynamic Aquavision si pone come complemento ideale per le lavatrici di grande capacità permettendo di caricare in asciugatura lo stesso peso previsto in lavaggio. Rispetto alle lavatrici di capacità standard invece la nuova asciugatrice Hoover permette di concentrare la fase di asciugatura ogni due lavaggi.

Il Il sistema di asciugatura a condensazione della Hoover Dynamic Aquavision impiega una pompa di calore ad alta efficienza che riduce del 40% il consumo energetico rispetto ad un modello di capacità simile di classe A e del 50% rispetto ad un modello di classe B. A questo risultato concorre la temperatura di asciugatura limitata a 40/45°, valori che risultano quasi dimezzati rispetto ai 70/75° del modelli tradizionali. Il ricorso a temperature più basse permette inoltre di asciugare anche fibre delicate senza correre il rischio di rovinarle la trama o alterarne il colore.

La Hoover Dynamic Aquavision, come suggerisce già il nome, impiega il sistema Aquavision che prevede la raccolta dell’acqua di condensa in un contenitore da 5 litri integrato nell’oblò. Questa soluzione facilità il controllo visivo della raccolta, rende semplice l’operazione di rimozione del contenitore ed il riutilizzo eventuale dell’acqua raccolta. Sempre in chiave di comodità d’uso ed efficienza energetica si inquadra il sistema di partenza differita che permette di programmare l’avvio dell’asciugatrice nelle ore e nei giorni in cui la tariffa elettrica è più vantagiosa.

L’impiego congiunto della pompa di calore, del sistema Aquavision e dello schedulatore di attività sono valse alla Hoover Dynamic Aquavision la certificazione Carbon Footprint per la riduzione delle emizzioni di CO2. Il modello fa parte della gamma “Green Ray” che caratterizza i modelli del produttore più efficienti nel risparmio energetico e nel rispetto dell’ambiente.

[Via | Candy Group]
[Photo Credits | Candy Group]

Lascia un commento