Canon lancia lo scanner DR-M160

Canon ha presentato lo scanner DR-M160 appartenente alla famiglia imageFORMULA. Si tratta di un modello destinato prevalentemente agli impieghi professionali grazie alle elevate velocità di scansione ed all’alta qualità di acquisizione. Il Canon imageFORMULA DR-M160 si rivolge esplicitamente ad aziende e pubbliche amministrazioni che si muovano nella direzione di rimpiazzare in digitale i tradizionali archivi cartacei, un campo che potrebbe attirare anche l’interesse di liberi professionisti e commercianti.

Lo scanner Canon imageFORMULA DR-M160 è in grado di scansionare da 60 a 120 pagine per minuto, valori questi particolarmente interessanti per chi ha la necessità di digitalizzare grandi quantità di dati. Il vano di carico è in grado di contenere fino a 60 fogli e dispone si un sistema di controllo che impedisce il pescaggio accidentale di più fogli. Il processo di scansione è in grado di acquisire sia il fronte che il retro di un documento in un singolo passaggio azzerando la necessità di interventi manuali.

Il DR-M160 si presenta con una linea sobria caratterizzata di spigoli netti e dalla posizione inclinata del piano di scansione. Questa soluzione riduce l’ingombro della macchina rispetto ai sistemi con piano orizzontale e da allo scanner una figura simile a quelle di alcuni modelli di stampante. Sul fronte si trova un pannello di controllo a sviluppo orizzonte che permette di configurare le opzioni di scansione, dalla risoluzione alla scala cromatica fino al numero di copie. Le stesse opzioni, assieme ad altre più dettagliate sono disponibili nel software di gestione.

A corredo dello scanner DR-M160 Canon fornisce i driver ISIS/TWAIN per Windows ed i software Kofax VRS e Nuance eCopy PDF Pro Office. Grazie ai programmi Canon CaptureOnTouch e CapturePerfect, il DR-M160 è in grado di acquisire documenti anche da servizi remoti quali Microsoft SharePoint o Evernote. Il prezzo consigliato di vendita per la Canon imageFORMULA DR-M160 è di 1295 dollari (circa 925 euro). Recentemente Canon ha presentato anche il modello imageFORMULA DR-C125.

[Via | Canon]
[Photo Credits | Canon]

1 commento su “Canon lancia lo scanner DR-M160”

Lascia un commento